Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/08/2020 16:15
in data 01/08/2020 16:15
Buon giorno a tutti,
mi ritrovo con questo problema:
cellulare nuovo, avvio app e mi chiede di scegliere e confermare 3 domande, poi codice operazione da inserire nel token che però non c'è.
Vado sul sito mi dice di abilitare l'accesso dall'app e se clicco che non è possibile mi chiede di inserire il codice operazione nell'app per poi inserire il codice token ... mi sembra un passaggio stupido visto che ho appena confermato che dall'app non posso accedere ...
Quindi sono bloccato su tutti i fronti
Aiuto. Grazie
01/08/2020 20:48 - modificato 01/08/2020 20:50
01/08/2020 20:48 - modificato 01/08/2020 20:50
@naiko2020 ha scritto:
Buon giorno a tutti,
mi ritrovo con questo problema:
cellulare nuovo, avvio app e mi chiede di scegliere e confermare 3 domande, poi codice operazione da inserire nel token che però non c'è.
Vado sul sito mi dice di abilitare l'accesso dall'app e se clicco che non è possibile mi chiede di inserire il codice operazione nell'app per poi inserire il codice token ... mi sembra un passaggio stupido visto che ho appena confermato che dall'app non posso accedere ...
Quindi sono bloccato su tutti i fronti
Aiuto. Grazie
---
Ho fatto di recente il cambio app e connesso token su di un altro smartphone e se ti ricordi le risposte alle domande di sicurezza che hai impostato e hai la sim con numero registrato pronto a ricevere l'sms con codice di prima attivazione token, non dovresti avere particolari problemi.
Non ricordo quando nella sequenze dei passaggi, ma ad un certo punto devi impostare TU da solo lo SMART CODE con alcune caratteristiche di sicurezza (numeri non ripetuti, non in sequenza, ...). Successivamente potrà essere sostituito con riconoscimenti biometrici (impronta digitale o riconoscimento facciale) qualora supportati da nuovo telefono.
Una volta terminata felicemente la procedura, tanto vale rimuovere l'app sul precedente smartphone visto che non potrà essere utilizzata nemmeno per visualizzare il saldo e i movimenti del conto.