Questo sito web utilizza cookies, alcuni tecnici (necessari per l’uso del sito e dei servizi annessi) e altri facoltativi (ad es. per fini di profilazione commerciale), anche di terze parti. Per avere maggiori informazioni o negare l’utilizzo di tutti o alcuni cookies consulta la Cookie Policy.
Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei soli cookies tecnici. Per autorizzare, invece, anche l’utilizzo dei cookies facoltativi clicca su
Accetta
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01-08-2020 04:15 PM
in data 01-08-2020 04:15 PM
Buon giorno a tutti,
mi ritrovo con questo problema:
cellulare nuovo, avvio app e mi chiede di scegliere e confermare 3 domande, poi codice operazione da inserire nel token che però non c'è.
Vado sul sito mi dice di abilitare l'accesso dall'app e se clicco che non è possibile mi chiede di inserire il codice operazione nell'app per poi inserire il codice token ... mi sembra un passaggio stupido visto che ho appena confermato che dall'app non posso accedere ...
Quindi sono bloccato su tutti i fronti
Aiuto. Grazie
01-08-2020 08:48 PM - modificato 01-08-2020 08:50 PM
01-08-2020 08:48 PM - modificato 01-08-2020 08:50 PM
@naiko2020 ha scritto:
Buon giorno a tutti,
mi ritrovo con questo problema:
cellulare nuovo, avvio app e mi chiede di scegliere e confermare 3 domande, poi codice operazione da inserire nel token che però non c'è.
Vado sul sito mi dice di abilitare l'accesso dall'app e se clicco che non è possibile mi chiede di inserire il codice operazione nell'app per poi inserire il codice token ... mi sembra un passaggio stupido visto che ho appena confermato che dall'app non posso accedere ...
Quindi sono bloccato su tutti i fronti
Aiuto. Grazie
---
Ho fatto di recente il cambio app e connesso token su di un altro smartphone e se ti ricordi le risposte alle domande di sicurezza che hai impostato e hai la sim con numero registrato pronto a ricevere l'sms con codice di prima attivazione token, non dovresti avere particolari problemi.
Non ricordo quando nella sequenze dei passaggi, ma ad un certo punto devi impostare TU da solo lo SMART CODE con alcune caratteristiche di sicurezza (numeri non ripetuti, non in sequenza, ...). Successivamente potrà essere sostituito con riconoscimenti biometrici (impronta digitale o riconoscimento facciale) qualora supportati da nuovo telefono.
Una volta terminata felicemente la procedura, tanto vale rimuovere l'app sul precedente smartphone visto che non potrà essere utilizzata nemmeno per visualizzare il saldo e i movimenti del conto.