237797membri
149031post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

app ing su nuovo cellulare

Buon giorno a tutti,

mi ritrovo con questo problema:

cellulare nuovo, avvio app e mi chiede di scegliere e confermare 3 domande, poi codice operazione da inserire nel token che però non c'è.

Vado sul sito mi dice di abilitare l'accesso dall'app e se clicco che non è possibile mi chiede di inserire il codice operazione nell'app per poi inserire il codice token ... mi sembra un passaggio stupido visto che ho appena confermato che dall'app non posso accedere ...

Quindi sono bloccato su tutti i fronti

Aiuto. Grazie

1 RISPOSTA 1

@naiko2020  ha scritto:

Buon giorno a tutti,

mi ritrovo con questo problema:

cellulare nuovo, avvio app e mi chiede di scegliere e confermare 3 domande, poi codice operazione da inserire nel token che però non c'è.

Vado sul sito mi dice di abilitare l'accesso dall'app e se clicco che non è possibile mi chiede di inserire il codice operazione nell'app per poi inserire il codice token ... mi sembra un passaggio stupido visto che ho appena confermato che dall'app non posso accedere ...

Quindi sono bloccato su tutti i fronti

Aiuto. Grazie

 

---

 

Ho fatto di recente il cambio app e connesso token su di un altro smartphone e se ti ricordi le risposte alle domande di sicurezza che hai impostato e hai la sim con numero registrato pronto a ricevere l'sms con codice di prima attivazione token, non dovresti avere particolari problemi.

 

Non ricordo quando nella sequenze dei passaggi, ma ad un certo punto devi impostare TU da solo lo SMART CODE con alcune caratteristiche di sicurezza (numeri non ripetuti, non in sequenza, ...). Successivamente potrà essere sostituito con riconoscimenti biometrici (impronta digitale o riconoscimento facciale) qualora supportati da nuovo telefono.

Una volta terminata felicemente la procedura, tanto vale rimuovere l'app sul precedente smartphone visto che non potrà essere utilizzata nemmeno per visualizzare il saldo e i movimenti del conto.