237764membri
148988post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

archiviare su pc contabili acquisto titoli/fondi

come posso archiviare sul mio pc le contabili di movimenti (bonifici , acquisto titoli,fondi)?

6 RISPOSTE 6

Ciao @achillede,

non avendo il Trading non posso capire se la tua sia una proposta od un dubbio tecnico.

 

Se tali contabili fossero esportabili in PDF, beh... basterebbe salvarle...

Qualora così non fosse, consiglio o di stampare in PDF la pagina web oppure di effettuare la "cattura" (screenshoot) del documento di tuo interesse.

non è questione di trading. anche per il bonifico non esiste una contabile accessibile o meglio esportabile, almeno io non l'ho trovata.

Certo, per ora mi accontento di fare uno screen shot, ma mi sembra piuttosto strano non avere un pdf esportabile. Io in Intesa ho in archivio esportabile tutte le contabili dei vari movimenti.

@achillede preferisco il TOL ai prezzi di ING senza 'esportabili' anziché quelli di Intesa con.

 

ps : tra l'altro nella sez. Eseguiti del TOL sotto ogni operazione ( aprendola ) trovi Leggi e stampa informativa che ti permette di quell'ordine di avere il pdf dettagliato dell'operazione ( quante cose si scoprono cercando una risposta alle altrui domande ! )

sono d'accordo, ed è la ragione per cui sto passando il deposito titoli in ING. Ciò non toglie che mi aspettavo di avere sempre a disposizioni le contabili.

Ora tu mi dici che in TOL (che per ora non ho ancora attivato in quanto per trasferirei titoli in deposito Intesa aspetto il momento opportuno, per esempio avere  il tol sullo smartphone) posso avere le contabili accessibili ed esportabili, bene!

Lo stesso dovrebbe valere per bonifici e fondi. Comunque grazie

 

@achillede  ha scritto:

non è questione di trading.

>>> Ma tu hai scritto <<archiviare su pc contabili acquisto titoli/fondi>> Smiley imbarazzato

E grazie a @REXLEX hai capito come fare.

 

anche per il bonifico non esiste una contabile accessibile o meglio esportabile, almeno io non l'ho trovata.

>>> La seconda che hai scritto. In "disposizioni effettuate" hai la possibilità di esportare in PDF la contabile del bonifico

@achillede scusa ma...io se fossi in te aprirei immediatamente , se non già fatto , il deposito titoli con ING su cui far affluire i titoli ora detenuti altrove* in modo tale , dovendo fare delle operazioni , che da subito utilizzi le commissioni di ING . Suggerisco sicuramente di legare il deposito titoli al conto corrente arancio ( no Conto arancio ) per delle migliori commissioni sulla distanza soprattutto se ritieni di fare più di 15 operazioni all'anno. 

 

* a questo proposito in TOL ( Trading on line ) vi è nel menù di sx la voce Trasferimento titoli ove trovi il modulo in cui elencare i titoli detenuti altrove da inviare a ING in modo che questa si occupi direttamente per te di trasferirli qui.