237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assegno bancario

Salve, chiederei cortesemente quale procedura attivare affinche venga annullato/cancellato un assegno emesso (con regolare copertura) e non riesco a capire per quale motivo, risulta "impagato" (alla richiesta di chiarimenti il call center mi ha riferito che la banca ricevente ha sbagliato le procedure per l'incasso e al momento l'assegno non puo essere annullato)

Siccome ho risolto in altro modo con il beneficiario, mi chiedevo che fine ha fatto il mio assegno e come posso tornare in possesso?

grazie anticipatamente

13 RISPOSTE 13

Buongiorno @Ores  non è chiara la situazione: il titolo è stato negoziato e poi richiamato dal prenditore?

allora il beneficiario (mio costruttore edile) mi ha riferito che l'assegno è stato versato alla sua banca di riferimento per cui non piu in possesso del titolo ne egli ne la banca ma sarebbe fermo presso filiale ing direct

Con tempistiche bibliche il titolo ti dovrebbe pervenire (Banca trattaria ---> ING ---> te)

ho capito che devo aspettare un tempo indefinito, ma siccome l'importo del titolo è di € 10.000,00 mi sento "costretto" ad avere sempre sul conto la copertura di codesto assegno per non rischiare di farlo risultare scoperto, e questo fatto mi complica un po le cose.

scusa per essere preciso, assegno emesso in data 15 ott 2019 oltre cinque mesi fa

scusate voi esperti, mi fate sapere se devo tenere comunque la copertura di codesto assegno per non farlo risultare scoperto ed incappare "nei verbi difettivi"? (si dice al mio paese)

grazie

@Ores 

certo che la copertura deve essere costituita alla data dell'emissione del titolo!

E "denunciare" (o, nella forma passiva, "essere denunciato") non è "difettivo" Smiley Lingua

scusa Gabriele, se insisto,  l'assegno risulta "impagato" perchè devo continuare ad avere la copertura di codesto assegno se non verrà mai piu pagato?

Effettivamente dubito che possa andare in seconda presentazione...