237900membri
149205post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assegno circolare o assegno a vista

RISOLTO

salve, ho la necessità di far emettere un assegno circolare, purtroppo oggi telefonando al centralino a milano ho scoperto che causa covid,feste e nuovi protocolli se lo richiedo oggi l'emissione dello stesso sarà il 4 di gennaio e la ricezione sarà per via postale con raccomandata

per fare più in fretta è possibile andare in filiale per far emettere un assegno a vista? si tratta della liquidazione di una eredità quindi importo >100k euro

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Come più volte detto:

> le Filiali non sono operative al pari di quelle delle altre Banche;

> puoi richiedere la domiciliazione dell'AC in Filiale, ma le tempistiche non cambierebbero

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

Come più volte detto:

> le Filiali non sono operative al pari di quelle delle altre Banche;

> puoi richiedere la domiciliazione dell'AC in Filiale, ma le tempistiche non cambierebbero

@COSTAMLGW5 nelle filiali puoi versare un assegno ma non è previsto fare quel che hai in mente.

Mi dispiace@costamlgw5 non e' possibile. In alternativa un bonifico non è possibile?

grazie per la risposta.

beh avrei preferito avere qualche elemento "fisico" perchè devo eseguire una transazione e di solito per la scrittura privata stessa è più comodo (o più comune) pagare con assegno circolare

quindi posso eseguire un bonifico da più di 100k euro? un unico bonifico? e che causale dovrei inserire per la verifica dell'antitrust?

@COSTAMLGW5 

bonifici oltre 50K solo via call center

Causale? Quella che hai detto sull'eredità, tipo <<liquidazione eredità del fu XY a favore dell'erede ZY>>

@COSTAMLGW5 , se vuoi evitare il call center puoi disporre due o più bonifici con setssa causale. Tali bonifici potranno essere esplicitamente citati nella scrittura da cui deriva il pagamento.

Se trattasi di scrittura privata non autenticata ti consiglio vivamente di darle data certra (effettua una scansione ed inviale via pec a te stesso) onde evitare problematiche di natura tributaria.

Nulla osta al pagamento tramite bonifico/bonifici in luogo dell'assegno circolare anzi, i tempi si abbreviano notevolmente sia per te (non devi aspettare il 4/1 per perfezionare l'operazione, sia per il beneficiario che avrebbe a sua volta dovuto versare l'assegno ottenendo la disponibilità delle somme non prima di 4 giorni lavorativi.

Spero di esserti stato utile.

Ti saluto cordialmente