237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assegno circolare rogito

RISOLTO

Salve, com'è possibile richiedere con urgenza un assegno circolare per il rogito, cercando di accorciare i tempi? Posso ritirarlo direttamente nella filiale di Milano grossi o montenero? Dovrei averlo entro il 30/03. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@GregLemon 

sottolineando che l'urgenza sia tua e non della Banca, questa asserisce che la raccomandata ti dovrebbe arrivare in 15 gg, giusto il tempo stretto per la tua necessità.

 

E' altresì possibile "domiciliare" la ricezione dell'assegno presso una Filiale, senza però avere indicazioni circa una minore tempistica (anche se, Milano su Milano... anche lo portassero a mano, dovrebbe andare meglio)

 

In ogni caso, tutto inizia con una telefonata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Guarda che adesso qualcuno c e in banca...e anche domani mattina.telefona
Se bisogna prendere appuntamento te lo diranno.il numero da Cell lo trovi pure sul sito e sul contratto che hai firmato.
Soluzione

@GregLemon 

sottolineando che l'urgenza sia tua e non della Banca, questa asserisce che la raccomandata ti dovrebbe arrivare in 15 gg, giusto il tempo stretto per la tua necessità.

 

E' altresì possibile "domiciliare" la ricezione dell'assegno presso una Filiale, senza però avere indicazioni circa una minore tempistica (anche se, Milano su Milano... anche lo portassero a mano, dovrebbe andare meglio)

 

In ogni caso, tutto inizia con una telefonata.

Grazie Gabriele, proverò a domiciliare l'assegno circolare in filiale. Il problema mi sembra di aver capito è che gli assegni vengono stampati solo il lunedì....

@GregLemon 

grazie di aver implementato la mia e l'altrui conoscenza con questa info sull'emissione degli AC solo di lunedì.

Dopo "giovedì gnocchi", "venerdì pesce", "sabato sballo", "domenica mi ripiglio"... aggiungerò "lunedì accì" Smiley LOL

 

Umorismo (solo per sdrammatizzare) a parte, ritengo tale comportamento non degno nemmeno della banca cooperativa dell'isola di Montecristo (ammesso che esista).

E, purtroppo, l'urgenza è sempre e solo tua...

 

Se vorrai, aggiornaci sull'evolversi della situazione.

Cuore

Buondì, ho richiesto la consegna dell'assegno circolare nella sede di Milano via Grossi. Le tempistiche sono state abbastanza veloci, ne ho fatto richiesta al servizio clienti il venerdì ed il mercoledì successivo l'assegno era in filiale pronto per il ritiro. Spero che la mia esperienza possa essere utile per gli altri. Saluti

Ciao! Anche io dovrei richiedere un assegno circolare per l'acquisto di un immobile, il rogito dovrebbe essere tra il 10 e il 15 gennaio. Essendoci le feste di Natale di mezzo temo che i tempi di allungheranno. Sapete dirmi se, avendo chiuso le filiali a Milano, è sempre possibile richiedere la spedizione in filiale? Domani riproverò a chiamare, oggi non ho ottenuto risposta.
Ringrazio,
Buona serata
Secondo me ti consiglio per un evento così importante di aprire in conto corrente fisico spostare la somma con un bonifico da conto corrente arancio e farti rilasciare di persona l'assegno circolare.
Pagherai per diminuire l'ansia da ritardo e mancanza di info.

@IngDirectAnna21 (per la cronaca, ING non si chiama più così da anni...)

la tempistica da te descritta è molto stretta e dalla chiusura delle Filiali non è ancora stato sollevato il problema mentre nelle FAQ non se ne fa alcun accenno:

> Come posso richiedere un assegno circolare o il rilascio di un modulo di assegni?

> Per richiedere l'emissione di un assegno circolare chiama il nostro Servizio Clienti da rete fissa al numero gratuito 800.71.72.73 , da cellulare o dall'estero ( +39) 02.999.67.89.
Riceverai l'assegno tramite raccomandata al tuo indirizzo di corrispondenza nell'arco di 2 settimane circa.
 
Abitando nella capitale economica d'Italia, per quanto assurdo possa sembrare, il consiglio di @azbzzz NON è tanto peregrino...

Ultima notizia aggiornata da fonte certa (10/11/2023 chat sito):

L'assegno circolare verrà emesso il lunedi o il giovedì successivo al giorno di richiesta. Riceverai l'assegno circolare al tuo indirizzo di corrispondenza presente in anagrafica entro 10-15 giorni tramite raccomandata. L'emissione prevede un costo di 5 euro che sarà addebitato sul tuo Conto Corrente Arancio.