Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29-01-2020 04:58 PM
in data 29-01-2020 04:58 PM
Buongiorno,
che sia una banca online o meno ritengo assurdo e vergognoso quando verso un assegno circolare (come se fossero soldi contanti) debba aspettare 6/7 gg per vederlo disponibile, veramente assurdo e vergognoso.
Max
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-01-2020 07:01 PM
in data 29-01-2020 07:01 PM
Soluzionein data 29-01-2020 07:01 PM
in data 29-01-2020 07:01 PM
Soluzionein data 17-01-2021 12:37 PM
in data 17-01-2021 12:37 PM
Buongiorno,
ho versato un assegno circolare il 4 gennaio presso lo sportello automatico di Milano Duomo. Dopo 14 giorni naturali di cui 8 lavorativi non vedo ancora la registrazione dell'operazione.
Devo preoccuparmi o posso sperare che si tratti delle ingiustificabili lungaggini (leggasi disservizi) che ing provoca su questo tipo di operazioni (che vedo inutilmente denunciate sulla community)?
Grazie.
in data 17-01-2021 12:47 PM
in data 17-01-2021 12:47 PM
presumo che, stante anche il periodo festivo, si possa ancora ipotizzare la "lungaggine".
Ovviamente, sperando che il titolo sia stato debitamente compilato come da guida (e da RD n. 1736/1933 e ss.mm. e ii. )
A margine, le denunce in Community sono inutili come andare in una caserma dell'esercito per denunciare il furto dell'auto: il semplice fatto che sia uno spazio di ING non vuol dire che vi si presti assistenza e/o sia un canale di reclamo.
in data 17-01-2021 01:02 PM
in data 17-01-2021 01:02 PM
La correttezza della compilazione la considero scontata considerato che un assegno circolare identico, versato su CC Unicredit, è stato contabilizzato in 3 giorni lavorativi e le somme rese disponibili in 5 giorni lavorativi.
Considerata la sua nota "a margine" desidererei, allora, conoscere quali siano i canali di "reclamo ufficiali" poichè, stante quanto indicato, in questo luogo stiamo facendo chiacchiere da bar alle quali non sono interessata in un rapporto commerciale come quello in essere tra me e ing.
Grazie.
17-01-2021 01:06 PM - modificato 17-01-2021 01:06 PM
17-01-2021 01:06 PM - modificato 17-01-2021 01:06 PM
---> call center (cerca in aiuto e supporto "Come posso contattarvi? E dall'estero?")