Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/03/2022 13:25
in data 24/03/2022 13:25
Segnalo un disservizio che mi sta creando molti problemi; in merito ad un assegno circolare da me inviato con mancata girata, e nessuno mi contatta per segnalare il problema; mi viene rispedito l'assegno, dopo più di una settimana, con raccomandata semplice, ne assicurate e ne celere; nel frattempo era stato aperto un ticket e nessuno da seguito.
ricevo la raccomandata il gg 15/03 ed il giorno stesso faccio partire nuovametne la busta; ricevuta di ritorno datata 16/03 ma l'incasso avviene solo il 21/03 ed ad oggi non ho ancora la somma in saldo disponibile. ho bisogno di quella somma al più presto, dato che mi sta mettenddo in difficoltà per alcuni pagamenti molto importanti. --
davvero una gestione imbarazzante.
c'è modo di parlare con qualcuno per avere una risoluzione ?
in data 24/03/2022 14:00
in data 24/03/2022 14:00
Non mi sembra difficile. Servizio clienti e chiedi, sicuramente ti sapranno dire, non è niente di complesso, è il versamento di un circolare...
Chiami il numero, selezioni assegni e ti gira automaticamente ad un operatore.
in data 24/03/2022 14:28
in data 24/03/2022 14:28
Ciao @Mikb,
è già stato detto che un AC sia sicuro: in caso di smarrimento non è necessaria nemmeno la procedura d'ammortamento, solo la lungaggine burocratica di farselo riemettere...
Ma tu non hai tempo....
Ne hai trovato per leggerti il Foglio Informativo, circa le tempistiche di accredito (pag. 6) / disponibilità (pag. 4)?
No? Fallo!
4 gg dall'accredito.
Anche se chiami, nisba.
in data 24/03/2022 14:41
in data 24/03/2022 14:41
credi che non lo abbia fatto?
per favore, nelle risposte un pò meno supponenza
in data 24/03/2022 14:47
in data 24/03/2022 14:47
Caro @Mikb,
la mia non è supponenza ma meraviglia.
Se veramente sei informato sulle tempistiche, pensi forse che qualche Cliente come te possa "forzare il Sistema"
Vabbé, ciao...
in data 24/03/2022 15:03
in data 24/03/2022 15:03
Ciao a tutti,
nel rispetto delle regole di buona conversazione, vi invito ad un confronto cordiale e a mantenere sempre piacevole questo spazio.
@Mikb, pur comprendendo la tua necessità, ti confermo che l'assegno diventa disponibile dopo 4 giorni lavorativi dalla data di accredito sul conto corrente, come da condizioni economiche.
Buona serata,
AnnaMaria_ING