annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assegno

RISOLTO
summer

summer

Apprendista

buongiorno a tutti,venerdì ho versato un'assegno nella ns filiale in centro a milano ,fra quanti giorni lo vedrò sul mio conto?grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @summer,

hai versato venerdì su Milano? Ancora niente? Mmmm

Come dovresti ben sapere le Filiali NON sono operative ed i titoli di credito ivi versati, al pari di quelli che spefisci tu da casa, devono essere trasmessi alla sede centrale a... Milano.

La settimana scorsa un Cliente di Padova ha riscontrato un totale di tre giorni lavorativi, praticamente gli stessi intercorsi finora (oggi compreso) nel tuo caso.

Dall'arrivo in Sede Centrale decorrono poi le tempistiche indicate nel DDS.

Per quanto attiene alla tua domanda, entro oggi dovresti vedere il saldo contabile aumentato dell'importo dell'assegno ed entro il lasso di tempo previsto per quel genere di titolo la disponibilità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @FlavioH,

per la gioia dei Moderatori vedo che oramai le domande vengono poste direttamente a me e non alla Community...

Come potrai apprendere dal relativo DDS (pag. 2) per gli assegni "bancari altre banche" la disponibilità è di 4 gg lavorativi, con la postilla che <<in caso di deposito dell’assegno presso le casse automatiche presenti nelle iliali della banca (Filiale), il versamento in conto avviene entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione dei titoli da parte della direzione operativa della banca (a Milano)>>

Per rispondere numericamente al tuo quesito, direi che sarà disponibile il 13 od al massimo il 14 mattina, a seconda di come venga computato il 7, giusto per fare un regalo last minute di San Valentino...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @summer,

hai versato venerdì su Milano? Ancora niente? Mmmm

Come dovresti ben sapere le Filiali NON sono operative ed i titoli di credito ivi versati, al pari di quelli che spefisci tu da casa, devono essere trasmessi alla sede centrale a... Milano.

La settimana scorsa un Cliente di Padova ha riscontrato un totale di tre giorni lavorativi, praticamente gli stessi intercorsi finora (oggi compreso) nel tuo caso.

Dall'arrivo in Sede Centrale decorrono poi le tempistiche indicate nel DDS.

Per quanto attiene alla tua domanda, entro oggi dovresti vedere il saldo contabile aumentato dell'importo dell'assegno ed entro il lasso di tempo previsto per quel genere di titolo la disponibilità.

FlavioH

FlavioH

Apprendista

Salve Gabriele, io ho contabilizzato un assegno il 6 e c'è scritto data valuta il 7. Entro quanti giorni l'importo sarà invece disponibile?

Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @FlavioH,

per la gioia dei Moderatori vedo che oramai le domande vengono poste direttamente a me e non alla Community...

Come potrai apprendere dal relativo DDS (pag. 2) per gli assegni "bancari altre banche" la disponibilità è di 4 gg lavorativi, con la postilla che <<in caso di deposito dell’assegno presso le casse automatiche presenti nelle iliali della banca (Filiale), il versamento in conto avviene entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione dei titoli da parte della direzione operativa della banca (a Milano)>>

Per rispondere numericamente al tuo quesito, direi che sarà disponibile il 13 od al massimo il 14 mattina, a seconda di come venga computato il 7, giusto per fare un regalo last minute di San Valentino...

FlavioH

FlavioH

Apprendista

Ciao @Gabriele,

Grazie tante e scusami, è la prima volta che scrivo nella community, leggevo questa discussione e sono intervenuto qua. Non succederà più. Ancora grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

No, @FlavioH, figurati, è un piacere essere d'aiuto.

Dopotutto, onori ed oneri...

Ti chiedo la cortesia di aggiornare la Community a disponibilità avvenuta, tanto per testare la veridicità di quanto scritto, da me e soprattutto da ING.

FlavioH

FlavioH

Apprendista

Scrivo per informare la community della mia esperienza con gli assegni per far capire meglio tempi di accredito in modo chiaro. 

Ho versato un assegno in filiale a Catania giorno 30 Gennaio, l'assegno è stato mandato ovviamente alla sede di Milano e contabilizzato il 06 Febbraio con data valuta il 07 Febbraio; oggi, giorno 10 (dopo 3 giorni dalla data di valuta e 10 dalla data di versamento in filiale a Catania) la somma è disponibile sul conto corrente.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ti ringrazio @FlavioH di aver accolto la mia richiesta di aggiornamento.

Tecnicamente ING è stata più veloce dei previsti 4 gg...

FlavioH

FlavioH

Apprendista

Si @Gabriele, ING ha rispettato alla grande i tempi di accredito (3 giorni effettivi dalla data di valuta e 4 dall'arrivo in filiale di Milano); il totale di 10 giorni, considerando che l'assegno è partito da Catania, mi sembrano abbastanza accettabili per una banca online

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @FlavioH e @Gabriele,

riporto anche la mia esperienza con un assegno inviato però con la classica assicurata.

L'assicurata è stata consegnata nella casella postale di ING Direct il 7, oggi (10) l'importo dell'assegno risulta contabilizzato con data valuta 13. Direi che anche nel mio caso i tempi sono stati perfettamente rispettati.

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?