attivazione deposito diretto

ultimoarrivato

ultimoarrivato

Apprendista

Buonasera,

qualcuno mi sa dire come si attiva il deposito diretto per ricevere pagamenti su conto corrente arancio?

Grazie

4 RISPOSTE 4
Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @ultimoarrivato,

non so cosa tu intenda con "deposito diretto", ma sul Conto Corrente Arancio non è possibile attivare SDD/RID o Ri.Ba. per ricevere accrediti.

ultimoarrivato

ultimoarrivato

Apprendista

Ciao @GerardoF,

grazie per avermi risposto. Si tratta proprio del SSD, conosciuto anche come bonifico elettronico; un sistema rapido (disponibolità immediata dell'accredito), economico per entrambe le parti (quindi, per chi paga come per chi incassa) e trasperente per effettuare/ricevere pagamenti.

Proprio non capisco perché ING debba negare questo diritto ai correntisti.

GerardoF

GerardoF

Guru

Nuovamente ciao @ultimoarrivato,

SDD, gli SSD sono più vicini alla mia attività lavorativa Smiley Felice

Non lo definirei "diritto", molto più semplicemente è un servizio che la banca ha deciso di non offrire. Considera anche che l'offerta di ING è pensata per i privati che, solitamente, gli SDD li pagano e non li incassano. 

ultimoarrivato

ultimoarrivato

Apprendista

Ciao @GerardoF,

SDD, certo; le banche non vendono ancora memorie flash Smiley Felice

Comunque sia, anche i privati possono ricevere pagamenti.

Sai che un noto colosso dell'e-commerce trattiene 8€ extra sui compensi maturati da versare agli autori per ogni bonifico o assegno corrisposto a chi risiede in paesi presso cui e attivo il servizio SSD?

Tu dici che non si tratta di un diritto ma di un servizio che la banca ha deciso di non offrire, io dico che le banche che non offrono questo "servizio" ci marciano alla grande per mettere in cascina quanto più fieno possibile, ovviamente a danno dei correntisti, i quali, ed è un dato di fatto, rappresentano il contraente debole.