237346membri
148415post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

banca intermediaria

RISOLTO
Salve vorrei sapere la banca intermediaria di ing .ho un amico che mi fa un bonifico in valuta hongkong. Attraverso la banca intermediaria. può cambiare valuta hongkong a euro . Dicono tutte le banche ci sono banca intermediaria.urgente !! Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@stefano666   sul conto Ing non possono pervenire bonifici in valuta diversa dall'euro (come già detto da @REXLEX ) ne mi risulta che banche intermediarie possano trasformare bonifici in valuta in bonifici euro. Inoltre la banca intermediaria è quella del mittente e non del destinatario: normalmente alcune banche, non potendo operare direttamente sul mercato italiano si avvalgono di banche locali che provvedono a trasferire gli importi sulla banca del beneficiario

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Salve chi sa il numero di banca intermediaria di ing . C’è un amico vuole fare bonifico a mio conto corrente in dollaro hongkong

@stefano666 su un conto corrente di ING possono essere accreditati solo bonifici in euro.

Ciao @stefano666,

fermo restando il concetto già (più volte...) espresso che il CCA possa ricevere solo bonifici in Euro, ho rintracciato per te un esaustivo post dell'AMICO @gab16 afferente alla Banca intermediaria per tali transazioni internazionali extra SEPA

---> /t5/Conto-corrente/BONIFICO-INTERNAZIONALI-IN-ENTRATA/m-p/28188#M13143

Soluzione

@stefano666   sul conto Ing non possono pervenire bonifici in valuta diversa dall'euro (come già detto da @REXLEX ) ne mi risulta che banche intermediarie possano trasformare bonifici in valuta in bonifici euro. Inoltre la banca intermediaria è quella del mittente e non del destinatario: normalmente alcune banche, non potendo operare direttamente sul mercato italiano si avvalgono di banche locali che provvedono a trasferire gli importi sulla banca del beneficiario

 

dicono tutte le banche ci sono la banca intermediaria.Attraverso banca intermediaria si puòcambiare valuta in euro .cosi .hongkong possono fare bonifico in dollaro Hong-Kong attraverso banca intermediaria cambiare valuta ,è poi arriva sul mio conto corrente Arancio grazie

@stefano666  la banca intermediaria non è di Ing ma è scelta dalla banca di Hongkong. 

Però loro vogliono un numero di banca intermediaria di ing. perché ing no c’è?

@stefano666 , non lo posso sapere. E'un problema della banca estera. Per ricevere un bonifico dall'estero bisogna comunicare solo Iban e BIC/SWIFT e poi deve essere la banca estera a farsi carico di contattare una corrispondente ove non operi direttamente (e comunque ti consiglio di fatrti fare direttamente un bonifico in euro e non in valuta: se dovesse pervenire un  bonifico in dollari di Hong Kong Ing lo respingerebbe)

forse si chiama Banca corrispondente ing .vorrei numero di questo