237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

blocco accesso CCA

Non ho uno smartphone e quindi posso accedere al CCA solo tramite SMS+OTP. Questo ok fino all'altra settimana.

Poi ,dopo le credenziali, mi appare il tasto INIZIA tipico se si ha un token su smartphone. Poichè come detto non l'ho

il tutto si blocca e non posso accedere al CCA sia per conoscere i dati e sia per fare operazioni. Grazie dell'aiuto

8 RISPOSTE 8

Nemmeno io ho un cellulare evoluto ma, accedendo da pc, non mi è mai apparso nulla di che, solo la maschera dove inserire la OTP ricevuta via sms.

Che dispositivo hai usato per accedere?

@Microplex52  ha scritto:

Non ho uno smartphone e quindi posso accedere al CCA solo tramite SMS+OTP. Questo ok fino all'altra settimana.

Poi ,dopo le credenziali, mi appare il tasto INIZIA tipico se si ha un token su smartphone. Poichè come detto non l'ho

il tutto si blocca e non posso accedere al CCA sia per conoscere i dati e sia per fare operazioni. Grazie dell'aiuto

---

 

Scusa, ma la tua esposizione della problematica è poco chiara!

Se non hai uno smartphone e continui a non averlo... presumo che tu utilizzi, come altri clienti, il sistema OTP SMS e quindi a meno che tu non scelga "consapevolmente" di cambiare sistema! Ma in teoria a me risulta che la procedura di attivazione del token su smartphone si fa solo tramite il dispositivo prescelto...

 

In sostanza se non hai richiesto "consapevolmente" di cambiare sistema di accesso e operativo e non ricevi più gli sms contenenti il codice OTP via SMS devi per forza far riferimento al servizio clienti che dovrai contattare tramite il numero riservato ai NON Clienti.

@Microplex52  ha scritto:

Non ho uno smartphone e quindi posso accedere al CCA solo tramite SMS+OTP. Questo ok fino all'altra settimana.

Poi ,dopo le credenziali, mi appare il tasto INIZIA tipico se si ha un token su smartphone. Poichè come detto non l'ho

il tutto si blocca e non posso accedere al CCA sia per conoscere i dati e sia per fare operazioni. Grazie dell'aiuto

---

Vista la conferma (indiretta) di quanto ipotizzavo da parte di @Gabriele non risulta possibile cambiare procedura di accesso tramite sito desktop è probabile che tu abbia usato qualche altro dispositivo...

non ho fatto nessuna modifica. prima ricevevo sms+otp e poi no. Scusa ma qual'è il numero riservato ai non clienti?

Grazie

assolutamente no. ho solo il cellulare e l'ipad con il quale mi collego ad ing direct con le credenziali. ma ripeto poi si blocca con la richiesta di INIZIA

come detto uso l'ipad per collegarmi al sito ing , metto le credenziali e poi non riesco a procedere percè mi appare il tasto INIZIA. Vorrei sottolineare che fino all'altra settimana con gli identici dispositivi, ricevevo l'sms+OTP e tutto funzionava.

@Microplex52  ha scritto:

come detto uso l'ipad per collegarmi al sito ing , metto le credenziali e poi non riesco a procedere percè mi appare il tasto INIZIA. Vorrei sottolineare che fino all'altra settimana con gli identici dispositivi, ricevevo l'sms+OTP e tutto funzionava.

 

---

Ma con l'ipad utilizzI il browser Safari..., immagino.

Hai provato ad utilizzare anche un normale browser di un normale PC portatile o desktop?

 

il numero riservato ai NON clienti da sito ufficiale ING mi risulta il seguente: 02 99967921.

ho cambiato altri 2 browser ma non è cambiato nulla. Grazie comunque della risposta. Il problema comunque è che non si riesce a parlare con nessun operatore del servizio clienti. ADDIRITTURA NEL MENU DI COLLEGAMENTO TELEFONICO è SPARITA ANCHE L'OPZIONE ' SE VUOLE PARLARE CON UN OPERATORE PREMA ZERO!