annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bollettino freccia

pinocchio02

pinocchio02

Apprendista

ho la necessità di versare tutti i mesi lo stesso importo . Bollettino freccia non mi permette l'operazione se non cambiando tutte le volte la cifra  (anche di poco ma tutte le volte differente) . a distanza di mesi ho provato a riproporre la cifra corretta ,( versata già una volta ), ma il sistema dice " versamento già effettuato con questo importo" . Come devo fare ? Per me è importante .Grazie

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

Consiglio "agricolo", mentre vai dal tabaccaio, guarda a terra... magari troverai uno o due centesimi... aggiungili al "malloppo" che vuoi versare .... et voilà, il sistema è fregato Smiley Strizza l'occhio

Massimo58

Massimo58

Guru

Buonasera @pinocchio02

Vedo sempre troppo spesso gente che si crea problemi insesitenti

per totale mancanza delle basi più elementari del bancheggio.

E la richiesta da te sollevata ne è un esempio eclatante.

Comunque il tuo "finto problema" si risolve così: LO STESSO IMPORTO

CHE VERSI OGNI MESE A MEZZO BOLLETTINO FRECCIA LO DIVIDI

IN DUE PARTI (DUE BOLLETTINI FRECCIA DISTINTI) DIVERSE OGNI VOLTA E LA 

LA CUI SOMMA COINCIDA CON L'IMPORTO COSTANTE CHE NECESSITI

DI VERSARE. COSI' RAGGIUNGI IL RISULTATO.

ANCHE SENZA BISOGNO DI RACATTARE DAL TABACCAIO QUALCHE

CENTESIMO DI FORTUNA.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ovviamente, caro @Massimo58, la mia voleva essere una delle mie solite provocazioni ai diversamente abili al bancheggio...

Saprai bene che non mi mancano i Conti e, vista la "mossa Visa", ne stavo proprio ora aprendo un altro... pertanto reputo a dir poco *anacronistico* il sistema di versamento su di un Deposito a TAEG negativo o su di un Corrente che non sarà più "a zero"...

Ma tant'è, il Mondo è bello perché è vario, come il panorama d'offerta bancaria Smiley Strizza l'occhio

Massimo58

Massimo58

Guru

Ciao @Gabriele

...e la mia come avrai sicuramente capito era semplice e pura ironia.

Approfitto dell'occasione per augurare a te, alla tua famiglia e a TUTTI

I TUO CONTI CORRENTI, VECCHI E NUOVI, la miglior salute possibile.

pinocchio02

pinocchio02

Apprendista

@Gabriele e massimo58 ... saranno anche "basi più elementari del bancheggio" che chiaramente non ho altrimenti non sarei qui a fare domande ma, il problema non me lo avete comunque risolto e nemmeno il call center  (però siete simpatici , ho riso di gusto!!!) .   Detto questo , se emetto 2 bollettini freccia , mi ritrovo a pagare al tabaccaio 2 operazioni  e comunque avrei bisogno di una impiegata per seguire e differenziare ogni volta gli importi . Lo trovo assurdo !!! sarebbe una gran cosa semplificare il sistema . Ad ogni modo grazie e buona serata 

Gabriele

Gabriele

Guru

Sono contento @pinocchio02 che io & @Massimo58 ti abbiamo fatto ridere... sdrammatizzare a volte è l'unica arma contro l'impossibile...Smiley Lingua

Ignoro - e voglio continuare a farlo - il perchè ti serva una segretaria per dividere, ogni volta in importi diversi, una cifra identica... forse oltre il bancheggio ti manca anche l'algebreggio Smiley frustrato?

Tant'è, ad un Sistema pre-impostato, né il call center, né noi Clienti come te potremmo mai fornire la soluzione che cercavi.

Oltre a quelle +/- agricole già indicate Smiley LOL

SkywalkerSenior

SkywalkerSenior

Apprendista

Non mi è mai capitato (evidentemente) di dover versare lo stesso importo tramite bollettino freccia, ma leggendo questo thread rimango allibito.

Quale sarebbe la ratio secondo la quale non sia consentito eseguire due versamenti di pari valore, secondo il vostro parere? Che senso avrebbe? 

SuperUsers del mese