238071membri
149436post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bollo auto servizio non disponibile?

RISOLTO

ciao a tutti,

volevo pagare come ogni anno il bollo auto attraverso la voce CBILL Tassa automobilistica, usando l'home banking da pc. Tuttavia, dopo aver immesso la targa, mi compare questa scritta:  "Attenzione. La bolletta inserita non risulta pagabile tramite il servizio CBILL. Verifica dal fornitore del servizio."

Ho poi provato, da ieri, tramite l'app, e invece in questo caso mi compare un avviso che dice che c'è un disservizio temporaneo.

Non capisco... ho sempre usato la modalità pc per tre anni consecutivi e mai un problema. Il bollo mi scade ad agosto, solo che l'anno scorso mi sono dimenticato e ho pagato a novembre con l'aggiunta di una piccola sanzione. Forse nel mio caso non funziona perchè la scadenza è slittata a novembre?

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@giat i bolli auto scadenti ad Agosto sono pagabili dal 1 al 30 Settembre.

Prova ad effettuare l'operazione dopodomani e vedrai che andrà a buon fine

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@giat i bolli auto scadenti ad Agosto sono pagabili dal 1 al 30 Settembre.

Prova ad effettuare l'operazione dopodomani e vedrai che andrà a buon fine

hai perfettamente ragione. Ho visto che ad agosto 2020 e 2021 ho pagato l'1 di settembre. Ho aperto inutilemente il post, chiedo venia. Ne approfitto per chiedere se per caso anche in Friuli Venezia GIulia è possibile fare la domiciliazione del bollo su conto corrente per giovare dello sconto. So che in Lombardia lo fanno

@giat In Friuli-Venezia Giulia non è prevista .