237781membri
149006post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico istantaneo

RISOLTO
È possibile effettuare un bonifico istantaneo?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ci sono alcune banche che NON aderiscono,mi pare che ING non aderica non ho letto le ultime condizioni perchè non faccio bonifici istantanei ,e verso l'etero c'è una commiione da pagare.prova  a controllare ING scrive tutto nel dettaglio.

Qui hai il solito bonifico entro le 17, 1 giorno,e la persona riceverà la somma il giorno dopo non fetivo quindi se fai un normale bonifico SEPA il venerdi parte...il lunedi .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

Ci sono alcune banche che NON aderiscono,mi pare che ING non aderica non ho letto le ultime condizioni perchè non faccio bonifici istantanei ,e verso l'etero c'è una commiione da pagare.prova  a controllare ING scrive tutto nel dettaglio.

Qui hai il solito bonifico entro le 17, 1 giorno,e la persona riceverà la somma il giorno dopo non fetivo quindi se fai un normale bonifico SEPA il venerdi parte...il lunedi .

Ciao @asanna2910,

il quesito da te proposto è stato già più volte inserito, nel Lab Arancio (2018 e 2019) con responso della Banca di "non fattibile", e nella Bacheca (diverse volte) con ogni risposta "unta dal crisma" della "soluzione" allorché, di volta in volta, confermasse che ING non avesse ancora aderito a tale nuova forma di transazione.

 

Da allora nulla è cambiato (e basterebbe osservare le opzioni proposte nella Sezione bonifici dell'area Riservata per capirlo Smiley Strizza l'occhio) e nulla fa presagire che a breve cambierà.

 

In ogni caso, ti faccio presente che il funzionamento di tale transazione immediata sia subordinata  alla circostanza che entrambe le Banche la prevedano.

Eppure è una soluzione quasi "necessaria" quando si deve ad esempio effettuare la compravendita di un veicolo.
Non vorrei andare offtopic, ma in quel caso come si potrebbe fare con Conto Corrente Arancio? 
gli assegni circolari si possono richiedere e come arrivano a casa? col postino?

Chiedo perchè a breve affronterò l'esperienza.

@Admin78 prima o poi anche Ing si dovrà adeguare: il servizio è reso già disponibile dal 60% delle banche italiane.

Allo stato è possibile richiedere, solo via call center, un assegno circolare che arriva direttamente a domicilio  (operazione a pagamento e da disporre almeno 15/20 giorni prima dell'atto)

Una buona giornata

Tra l'altro si rivolta contro ING questa mancanza (e anche la necessità di attendere 15 gg per un circolare, l'impossibilità di versarlo senza spedirlo...  ) In quanto tanti clienti sono costretti ad aprire anche conti presso banche fisiche... 

Buongiorno...ci sono novità rispetto all'attivazione del bonifico instantaneo da parte della banca ING?.... grazie

Lo stiamo aspettando tutti da anni.