Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data
02-03-2020
11:04 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:31 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
02-03-2020
11:04 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:31 PM
autore
AnnaMaria_ING
Salve qualche giorno fa ho provato a fare un bonifico di 10 € di prova, dal mio c/c verso la mia carta con iban tedesco ed andatao a buon fine, oggi non c'è verso di farlo, dalla app del telefono mi dice che l'iban è errato (e per cortesia non mi rispondete di controllare l'iban) dal pc mi da un errore e dice di provare più tardi, però se provo a fare un bonifico verso iban italiano tutto ok.
Inutile cercare aiuto con il n. verde non ti risponde nessuno, (avranno 1 operatore in tutta europa che si barcamena come può) a questo punto presumo che sia un errore temporaneo? Inutile dire che questa banca si dimostra ogni giorno sempre più di basso livello, fosse solo per il n. verde figurativo e mai funzionante.
in data
02-03-2020
11:28 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:32 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
02-03-2020
11:28 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:32 PM
autore
AnnaMaria_ING
@beppe-V magari il motivo è uno di questi :
ovvero non è un problema di effettuare un 'bonifico sepa verso conto tedesco' ma verso la banca nello specifico.
in data 03-03-2020 08:36 AM
in data 03-03-2020 08:36 AM
BUONGIORNO @beppe-V E @REXLEX ,
stamattina ho inserito un bonifico di prova verso un conto N26 ed il sistema lo ha accettato tranquillamente anche se nelle annotazioni riportava "agenzia non trovata".
Potrebbe essere stato un problema momentaneo.
Prova a riporoporlo e, se vuoi, facci sapere come è andata
in data
03-03-2020
08:42 AM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:33 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
03-03-2020
08:42 AM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:33 PM
autore
AnnaMaria_ING
Ciao @MIRKOSARA e @beppe-V .
Il fatto è che in alcune procedure il baco si vede solo dopo che hai dato l'ultimo input di conferma .
Un'altra persona l'altro giorno scriveva di problema analogo ma non ci ha fatto poi sapere se ha risolto. Potrebbe essere un transitorio o un problema dell'altra banca.
in data 03-03-2020 08:45 AM
in data 03-03-2020 08:45 AM
in data
03-03-2020
08:51 AM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:34 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
03-03-2020
08:51 AM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:34 PM
autore
AnnaMaria_ING
@MIRKOSARA quindi hai un altro conto tutto tuo...ci darò un'occhiata per vedere se può entrare nella mia già ampia scuderia
in data 03-03-2020 09:27 AM
in data 03-03-2020 09:27 AM
Nel caso dovessi decidere in tal senso @REXLEX ricordati che l'ammontare dei conti esteri deve essere dichiarato nel quadro RW del modello unico (se di ammontare superiore ai limiti di Legge).
Deve essere anche considerato ai fini di un eventuale presentazione del modello Isee.
Ti auguro un piacevole proseguimento di giornata.
in data
03-03-2020
06:31 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:35 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
03-03-2020
06:31 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:35 PM
autore
AnnaMaria_ING
Ho riprovato oggi 03/03/20 a fare il bonifico (addirittura dall'app del telefono) ed è andata a buon fine, evidentemente si trattava di un (uno dei tanti) bug temporanei.
in data
03-03-2020
06:35 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:36 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
03-03-2020
06:35 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:36 PM
autore
AnnaMaria_ING
Quali sono i limiti di legge da dichiarare sull'ammontae relativo ai conti esteri? Ma siamo sicuri che si tratta di un conto estero? Io in effetti la carta ricaricabile lo "aperta" in italia, anche se hanno un iban tedesco. Tempo fa sottoscrissi un'altra carta di credito ricaricabile con iban" sempre tedesca ma con iban italiano e non ho dichiarato niente.
in data
03-03-2020
08:43 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:37 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
03-03-2020
08:43 PM
- data ultima modifica
28-09-2021
03:37 PM
autore
AnnaMaria_ING
@beppe-V è conto tedesco I limiti (vado a memoria) dovrebbero essere 15000 (5000 per pagamento autonomo imposta di bollo). Non dovremmo comunque parlare (se non per risolvere il problema tecnico del bonifico) di prodotti della concorrenza