annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sepa verso conto tedesco

beppe-V

beppe-V

Apprendista

Salve qualche giorno fa ho provato a fare un bonifico di 10 € di prova, dal mio c/c verso la mia carta  con iban tedesco ed andatao a buon fine, oggi non c'è verso di farlo, dalla app del telefono mi dice che l'iban è errato (e per cortesia non mi rispondete di controllare l'iban) dal pc mi da un errore e dice di provare più tardi, però se provo a fare un bonifico verso iban italiano tutto ok.

Inutile cercare aiuto con il n. verde non ti risponde nessuno, (avranno 1 operatore in tutta europa che si barcamena come può) a questo punto presumo che sia un errore temporaneo?  Inutile dire che questa banca si dimostra ogni giorno sempre più di basso livello, fosse solo per il n. verde figurativo e mai funzionante.

11 RISPOSTE 11
REXLEX

REXLEX

Guru

@beppe-V magari il motivo è uno di questi :

https://support.n26.com/it-it/risolvi-un-problema/pagamenti-e-bonifici/perche-il-mio-bonifico-non-e-...

ovvero non è un problema di effettuare un 'bonifico sepa verso conto tedesco' ma verso la banca nello specifico. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

BUONGIORNO @beppe-V  E @REXLEX ,

stamattina ho inserito un bonifico di prova verso un conto N26 ed il sistema lo ha accettato tranquillamente anche se nelle annotazioni riportava "agenzia non trovata".

Potrebbe essere stato un problema momentaneo.

Prova a riporoporlo e, se vuoi, facci sapere come è andata

REXLEX

REXLEX

Guru

Ciao @MIRKOSARA e @beppe-V .

Il fatto è che in alcune procedure il baco si vede solo dopo che hai dato l'ultimo input di conferma .

Un'altra persona l'altro giorno scriveva di problema analogo ma non ci ha fatto poi sapere se ha risolto. Potrebbe essere un transitorio o un problema dell'altra banca. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Ciao @REXLEX , ho dato effettiva conferma del bonifico ed è stato accettato dal sistema, per questo ho invitato l'utente @beppe-V  a riprovare: ho pensato anche io che si sia trattato di un bug momentaneo.

A presto

REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA quindi hai un altro conto tutto tuo...ci darò un'occhiata per vedere se può entrare nella mia già ampia scuderia Smiley Strizza l'occhio

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Nel caso dovessi decidere in tal senso @REXLEX ricordati che l'ammontare dei conti esteri deve essere dichiarato nel quadro RW del modello unico (se  di ammontare superiore ai limiti di Legge).

Deve essere anche considerato ai fini di un eventuale presentazione del modello Isee.

Ti auguro un piacevole proseguimento di giornata.

beppe-V

beppe-V

Apprendista

Ho riprovato oggi 03/03/20 a fare il bonifico (addirittura dall'app del telefono) ed è andata a buon fine, evidentemente si trattava di un (uno dei tanti) bug temporanei.

beppe-V

beppe-V

Apprendista

Quali sono i limiti di legge da dichiarare sull'ammontae relativo ai conti esteri? Ma siamo sicuri che si tratta di un conto estero? Io in effetti la carta ricaricabile  lo "aperta" in italia, anche se hanno un iban tedesco. Tempo fa sottoscrissi un'altra carta di credito ricaricabile con iban" sempre tedesca ma con iban italiano e non ho dichiarato niente.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@beppe-V è conto tedesco I limiti (vado a memoria) dovrebbero essere 15000 (5000 per pagamento autonomo imposta di bollo). Non dovremmo comunque parlare (se non per risolvere il problema tecnico del bonifico) di prodotti della concorrenza

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?