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in data 01/04/2020 15:29
in data 01/04/2020 15:29
Buongiorno
un Cliente erroneamente ha effettuato un bonifico sulle vecchie coordinate in data 23 Marzo 2020 di cui mi ha inviato i dettagli.
Il bonifico non mi è stato accreditato sul nuovo conto ma al cliente il bonifico risulta andato a buon fine.
Non doveva segnalare l'errore dal momento che il vecchio Iban è disattivato?
in data 01/04/2020 15:36
in data 01/04/2020 15:36
@Giovy76 le uniche 3 possibilità sono:
* il bonifico è tornato al mittente
* il bonifico viene accreditato (e non è il caso tuo)
* bug informatico.
La banca corrispondente non ha la possibilità di verificare se un conto è attivo: se ABI e CAB esistono (ed evidentemente ing direct non li ha disabilitati) ed il cin corrisponde la banca mittente inoltra il bonifico che a destino dovrebbe essere respinto.
Ti consiglio di sentire il call center munito di cro / trn dell'operazione
in data 01/04/2020 15:40
in data 01/04/2020 15:40
sto provando da questa mattina a contattare il call center ma è un'impresa titanica...scegliendo qualsiasi opzione.
e non esiste un tasto dedicato per poter parlare con un operatore.
in data 01/04/2020 15:52
in data 01/04/2020 15:52
lo immagino @Giovy76 , purtroppo le linee sono intasate in periodi normali figurati ora. Puoi solo insistere purtroppo. Ti consiglio di verificare comunque con il tuo cliente che il bonifico non sia tornato indietro.
iN BOCCA AL LUPO
in data 01/04/2020 15:57
in data 01/04/2020 15:57
grazie mille...sei stato gentilissimo...grazie per la disponibilità....un abbraccio
18/08/2020 11:38 - modificato 18/08/2020 11:38
18/08/2020 11:38 - modificato 18/08/2020 11:38
Salve, ho un problema analogo, come si è risolta la situazione?