Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/05/2020 18:53
in data 11/05/2020 18:53
per errore ho effettuato bonifico su vecchio iban, quale è la procedura per anullare il bonifico e avere il riaccredito dei fondi sul conto emittente
in data 11/05/2020 19:21
in data 11/05/2020 19:21
in data 11/05/2020 19:21
in data 11/05/2020 19:21
L'unica procedura è l'attesa.
Il Sistema Interbancario in circa 20 gg te lo renderà
Di lezione per le prossime volte
in data 11/05/2020 21:35
in data 11/05/2020 21:35
Buona sera @olindo53 , se ti riferisci al fatto di un invio bonifico al tuo vecchio IBAN Ing, desidero tranqullizzarti: è successo anche a me che mi hanno fatto un bonifico sul precedente IBAN, nonostante avessi dato comunicazione in tempo utile di quello nuovo al mittente.
Il bonifico è stato accreditato ugualmente, ma dopo qualche giorno mi è arrivata una mail proprio da Ing che mi comunicava l'anomalia, informandomi che dopo Giugno 2020 questo tipo di accrediti su vecchio IBAN saranno definitivamente rifiutati.
in data 11/05/2020 21:46
in data 11/05/2020 21:46
'apperò, @Whitestar che notizia!
Premesso che @olindo53 non abbia ancora risposto né a me né @MIRKOSARA, mi pare che quanto tu abbia partecipato alla Community sia di indubbio rilievo: il "doppio binario" sarebbe dovuto terminare il 31.03.2018... ed ING ha invece amorevolmente provveduto all'endemica superficialità dei propri Clienti per ulteriori 27 mesi! 3 gravidanze!
Banca da consigliare indubbiamente per serietà, se non fosse per quanto si legga diuturnamente...
A margine..., nel postulato di @olindo53 non mi pare di evincere che abbia effettuato (direttamente o chi per lui) un bonifico verso il proprio precedente IBAN di Conti ING