237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico su vecchio iban

per errore ho effettuato bonifico su vecchio iban, quale è la procedura per anullare il bonifico e avere il riaccredito dei fondi sul conto emittente

4 RISPOSTE 4
@olindo53, non essendo più attivo il vecchio iban le somme dovrebbero essere restituite senza far nulla al mittente, salvo bugs di sistema sempre possibili

L'unica procedura è l'attesa.

Il Sistema Interbancario in circa 20 gg te lo renderà

Di lezione per le prossime volte Smiley Strizza l'occhio

Buona sera @olindo53 , se ti riferisci al fatto di un invio bonifico al tuo vecchio IBAN Ing, desidero tranqullizzarti: è successo anche a me che mi hanno fatto un bonifico sul precedente IBAN, nonostante avessi dato comunicazione in tempo utile di quello nuovo al mittente.

Il bonifico è stato accreditato ugualmente, ma dopo qualche giorno mi è arrivata una mail proprio da Ing che mi comunicava l'anomalia, informandomi che dopo Giugno 2020 questo tipo di accrediti su vecchio IBAN saranno definitivamente rifiutati.

'apperò, @Whitestar che notizia!

Premesso che @olindo53 non abbia ancora risposto né a me né @MIRKOSARA, mi pare che quanto tu abbia partecipato alla Community sia di indubbio rilievo: il "doppio binario" sarebbe dovuto terminare il 31.03.2018... ed ING ha invece amorevolmente provveduto all'endemica superficialità dei propri Clienti per ulteriori 27 mesi! 3 gravidanze!

Banca da consigliare indubbiamente per serietà, se non fosse per quanto si legga diuturnamente...

 

A margine..., nel postulato di @olindo53 non mi pare di evincere che abbia effettuato (direttamente o chi per lui) un bonifico verso il proprio precedente IBAN di Conti ING