237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico

RISOLTO

Ho disposto un bonifico in data 19/6 ma è in stato sospeso perchè al momento dell'effettuazione mi è stato chiesto la compilazione di un modulo e l'invio dello stesso con allegato documento di identità. Vorrei sapere ora quando sarà disposto il bonifico. Quanti giorni devo aspettare? Assurdo non sapevo di questa modalità mi avevano garantito l'immediatezza del bonifico cosa non reale. Sono furente.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@miky3 Capisco il tuo disagio e disappunto, ma guarda che la procedura è una garanzia per te, in questo modo sono state salvate tante persone, immagina per un momento che qualcuno ti abbia sottratto le credenziali (succede più di quanto credi) allora si che avresti avuto un danno e senza possibilità di recupero!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Buongiorno @miky3 , 

scusa ma, pur rispettando ed essendo dispiaciuto per il tuo disagio, non posso tuttavia condividere il fatto che non fossi edotto della possibilità che ha la banca di chiedere documentazione aggiuntiva per confermare un bonifico:

tale modalità, per quanto fastidiosa, è ampiamente pubblicizzata sul sito internet della banca ( https://www.ing.it/faq/guide-strumenti/conferma-bonifico.html ) e riportata nella contrattualistica che,  con la sottoscrizione, hai dichiarato di ben conoscere ed accettare.

Ti consiglio di trasmettere la documentazione richiesta e di sollecitare telefonicamente l'esecuzione del bonifico.  

Un saluto a @Whitestar 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11

Salve @miky3 potresti tentare di dividere l'importo (rendendolo "meno importante") e provare a fare più bonifici più piccoli?

 

Magari funziona anche se non lo possiamo assicurare, forse Ing ha valutato che l'importo è alto e chiedono garanzie.

 

Questo lo devi considerare come una Tua tutela e anche quella di Ing, chiedendoti informazioni ti stanno proteggendo, ci sono molte truffe on line ed essere tutelati dal proprio istituto è certamente una buona garanzia da non sottovalutare a questi tempi.

Avevo chiesto prima di farlo se ci fossero stati problemi e mi è stato assicurato che il bonifico sarebbe stato subito disposto. Sono molto seccata perché non sono stati informata pur avendo chiesto e ora ho numerosi problemi. Ora sono in una situazione molto spiacevole accidenti. Ing mi ha provocato un danno

Scusa @miky3 dimenticavo che potresti anche inserire il nominativo al quale intendi fare il bonifico nella "lista dei beneficari" e poi ripovare a eseguirlo, questo forse potrebbe aiutarti in quanto Ing capisce che le coordinate corrispondono a "destinatario conosciuto" da te, di conseguenza approvi la regolarità della transazione.

 

È solo una prova, ma tentare non ti costa nulla.

Soluzione

@miky3 Capisco il tuo disagio e disappunto, ma guarda che la procedura è una garanzia per te, in questo modo sono state salvate tante persone, immagina per un momento che qualcuno ti abbia sottratto le credenziali (succede più di quanto credi) allora si che avresti avuto un danno e senza possibilità di recupero!

Soluzione

Buongiorno @miky3 , 

scusa ma, pur rispettando ed essendo dispiaciuto per il tuo disagio, non posso tuttavia condividere il fatto che non fossi edotto della possibilità che ha la banca di chiedere documentazione aggiuntiva per confermare un bonifico:

tale modalità, per quanto fastidiosa, è ampiamente pubblicizzata sul sito internet della banca ( https://www.ing.it/faq/guide-strumenti/conferma-bonifico.html ) e riportata nella contrattualistica che,  con la sottoscrizione, hai dichiarato di ben conoscere ed accettare.

Ti consiglio di trasmettere la documentazione richiesta e di sollecitare telefonicamente l'esecuzione del bonifico.  

Un saluto a @Whitestar 

Ovviamente ho già provveduto più volte in data odierna

In bocca al lupo allora @miky3  ed ancora buona serata

Ciao @miky3,

come già indicato da @MIRKOSARA e @Whitestar, che ringrazio per il contributo, in alcune circostanze, per garantire la sicurezza delle transazioni, la banca può richiedere una documentazione autorizzativa a supporto dell'operazione disposta dal cliente. Il bonifico viene eseguito il prima possibile, una volta verificata la completezza della documentazione autorizzativa inviata dal cliente.

 

Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo l'avvenuta esecuzione del bonifico da te disposto.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Grazie