annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico

Padolissim0

Padolissim0

Apprendista

salve a tutti,

ho chiesto un bonifico di 49.000 euro verso un altro conto sempre intestato a me: mi é stato chiesto "per motivi di sicurezza" di riempire e spedire un modulo di conferma bonifico unitamente alla copia di un mio documento; ma la sicurezza dei codici di accesso e dei codici dispositivi non é sufficiente?

immagino quaindi ci sia un valore limite oltre il quale parte questa richiesta, che oltretutto allunga i tempi di accredito sull'altro conto, perché  ho fatto diversi bonifici e MAI mi era stato chiesto di inviare alcunché...

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

E' il quarto livello di sicurezza, definito in modalità "random" ma che da esperienze di altri Clienti si presume che avvenga per transazioni:

> verso IBAN non in anagrafica (non è il tuo caso)

> importi superiori ad € 10.000

ANGELA57

ANGELA57

Apprendista

Io ho inserito un bonifico stamattina di 50K verso un cc a me intestato presso altra banca, ho mandato il documento di identità e il modulo ING via mail immediatamente dopo aver avuto la richiesta, siamo al pomeriggio e ancora non lo hanno autorizzato né avuto una risposta ai miei messaggi di sollecito, trovo scandaloso che ci si comporti così con un cliente da almeno 20 anni, inoltre l'operazione che dispongo dal mio conto, è urgente. Come ho ripetuto al telefono al servizio clienti. Tra l'altro, ne ho fatti tanti della specie in precedenza e non mi è mai stato richiesto nulla!  Che razza di comportamento. Grazie Angela

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @ANGELA57 

contando che ING col CA sia sbarcata in Italia nel maggio del 2001, +/- quando aprii con loro l'allora remunerantissimo deposito, immagino che il tuo ventennio clientelare sia un mero arrotondamento pleonastico...

In ogni caso, come più volte scritto, sei incappata nel 4° livello di 4 di (inutile) sicurezza.

Recenti contributi confermano la mia tesi di annullare e reiterare frazionando.

Prova, tanto più che è diretto a te e non devi pagare in unica soluzione lo Stelvio Q4... (già fatto Smiley Molto-felice) per cui il venditore necessiti di un unico bonifico...

ANGELA57

ANGELA57

Apprendista

Ciao Gabriele, gentilissimo grazie per la risposta.

Ti informo che ho ricevuto proprio ora una email da ING di eseguito - quindi tutto a posto! Il mio timore era dato dal fatto che leggendo stamattina tra le FAQ del conto corrente arancio, ING si riserva un giorno in più per i controlli e per confermare la disposizione. Grazie e buona serata - Angela.

@Gabriele  ha scritto:

Gentile @ANGELA57 

contando che ING col CA sia sbarcata in Italia nel maggio del 2001, +/- quando aprii con loro l'allora remunerantissimo deposito, immagino che il tuo ventennio clientelare sia un mero arrotondamento pleonastico...

In ogni caso, come più volte scritto, sei incappata nel 4° livello di 4 di (inutile) sicurezza.

Recenti contributi confermano la mia tesi di annullare e reiterare frazionando.

Prova, tanto più che è diretto a te e non devi pagare in unica soluzione lo Stelvio Q4... (già fatto Smiley Molto-felice) per cui il venditore necessiti di un unico bonifico...

omunque tutto OK! - Buona serata, Angela.

Tutorial