Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15-11-2018 08:05 AM
in data 15-11-2018 08:05 AM
salve a tutti,
ho chiesto un bonifico di 49.000 euro verso un altro conto sempre intestato a me: mi é stato chiesto "per motivi di sicurezza" di riempire e spedire un modulo di conferma bonifico unitamente alla copia di un mio documento; ma la sicurezza dei codici di accesso e dei codici dispositivi non é sufficiente?
immagino quaindi ci sia un valore limite oltre il quale parte questa richiesta, che oltretutto allunga i tempi di accredito sull'altro conto, perché ho fatto diversi bonifici e MAI mi era stato chiesto di inviare alcunché...
15-11-2018 11:43 AM - modificato 15-11-2018 11:45 AM
15-11-2018 11:43 AM - modificato 15-11-2018 11:45 AM
E' il quarto livello di sicurezza, definito in modalità "random" ma che da esperienze di altri Clienti si presume che avvenga per transazioni:
> verso IBAN non in anagrafica (non è il tuo caso)
> importi superiori ad € 10.000
in data 04-02-2019 03:37 PM
in data 04-02-2019 03:37 PM
Io ho inserito un bonifico stamattina di 50K verso un cc a me intestato presso altra banca, ho mandato il documento di identità e il modulo ING via mail immediatamente dopo aver avuto la richiesta, siamo al pomeriggio e ancora non lo hanno autorizzato né avuto una risposta ai miei messaggi di sollecito, trovo scandaloso che ci si comporti così con un cliente da almeno 20 anni, inoltre l'operazione che dispongo dal mio conto, è urgente. Come ho ripetuto al telefono al servizio clienti. Tra l'altro, ne ho fatti tanti della specie in precedenza e non mi è mai stato richiesto nulla! Che razza di comportamento. Grazie Angela
in data 04-02-2019 03:47 PM
in data 04-02-2019 03:47 PM
Gentile @ANGELA57
contando che ING col CA sia sbarcata in Italia nel maggio del 2001, +/- quando aprii con loro l'allora remunerantissimo deposito, immagino che il tuo ventennio clientelare sia un mero arrotondamento pleonastico...
In ogni caso, come più volte scritto, sei incappata nel 4° livello di 4 di (inutile) sicurezza.
Recenti contributi confermano la mia tesi di annullare e reiterare frazionando.
Prova, tanto più che è diretto a te e non devi pagare in unica soluzione lo Stelvio Q4... (già fatto ) per cui il venditore necessiti di un unico bonifico...
in data 04-02-2019 05:03 PM
in data 04-02-2019 05:03 PM
Ciao Gabriele, gentilissimo grazie per la risposta.
Ti informo che ho ricevuto proprio ora una email da ING di eseguito - quindi tutto a posto! Il mio timore era dato dal fatto che leggendo stamattina tra le FAQ del conto corrente arancio, ING si riserva un giorno in più per i controlli e per confermare la disposizione. Grazie e buona serata - Angela.
@Gabriele ha scritto:
Gentile @ANGELA57
contando che ING col CA sia sbarcata in Italia nel maggio del 2001, +/- quando aprii con loro l'allora remunerantissimo deposito, immagino che il tuo ventennio clientelare sia un mero arrotondamento pleonastico...
In ogni caso, come più volte scritto, sei incappata nel 4° livello di 4 di (inutile) sicurezza.
Recenti contributi confermano la mia tesi di annullare e reiterare frazionando.
Prova, tanto più che è diretto a te e non devi pagare in unica soluzione lo Stelvio Q4... (già fatto ) per cui il venditore necessiti di un unico bonifico...
omunque tutto OK! - Buona serata, Angela.