Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/04/2017 21:28
in data 24/04/2017 21:28
Salve, vorrei effettuare un bonifico quanto prima, ma non posso perche' il numero di telefono nei miei dati personali non lo uso piu' da moltissimo tempo ed e' stato probabilmente disattivato.
Idealmente vorrei effettuare bonifici senza dover inserire il codice mandato sul numero di cellulare. Ho bisogno di una banca il cui internet banking sia veloce e snello.
Ho provato a cambiare il numero di cellulare ma non posso perche' viene mandato il codice di conferma dell'operazione sul numero vecchio.
Per favore potete risolvermi questo problema quanto prima grazie.
24/04/2017 22:23 - modificato 25/04/2017 15:19
24/04/2017 22:23 - modificato 25/04/2017 15:19
Caro @ciao789,
qui siamo Clienti come te e il problema che ti sei creato tu NON mantenedo aggiornati i tuoi contatti per oltre un anno, condizione essenziale per operare con una Banca on line, dovrai provare a risolvertelo tu, magari eseguendo quanto già consigliato e presente in Community, ovvero:
- indicare in una lettera in forma libera il nuovo numero di telefono;
- corredare la lettera con una copia fronte retro del tuo documento d'identità con la tua firma in calce;
- inviare a "inviodocumenti@ingdirectitalia.it" opure via fax al numero 02/55226002
- attendere almeno tre giorni lavorativi
E conta che domani è festa e che un bonifico (SEPA) impostato adesso (22:20) partirebbe il 26 dopo le 17:00 con visibilità nel giorno 27
in data 26/04/2017 14:56
in data 26/04/2017 14:56
Ciao, in realta´ il cellulare non e' mai stato fondamentale, in quanto non si e' mai usato per confermare le operazioni. Questo e' infatti stato introdotto ultimamente.
in data 26/04/2017 15:35
in data 26/04/2017 15:35
la ricezione del "codice sicuro" da unire eventualmente alle terne autorizzative non mi sembra un'introduzione molto recente... (ed ho CCA dal 2009).
Inoltre la ricezione di SMS è prevista anche come info/alert ad esempio in caso di utilizzo Visa per somme da € 50 in su o per avviso di bonifico in uscita.
Ovviamente non sono inibenti le procedure i questione come il "codice sicuro", pertanto forse tu non te ne sarai accorto.
E tutto dipende anche dall'operatività personale sul Conto.
In ogni caso spero che la modifica sia presto eseguita.
in data 16/05/2017 12:39
in data 16/05/2017 12:39
Ciao @ciao789,
per la modifica del cellulare presente nella sezione dei Dati Personali è necessario inserire il codice sicuro che viene inoltrato tramite sms al numero di telefono da modificare; se quest'ultimo non è più attivo devi seguire la procedura che è indicata all'interno della tua Area Riservata; clicca su Dati Personali > Indirizzi e Recapiti > Modifica; poi su "Non possiedi più il tuo vecchio numero di cellulare? Clicca qui " .
A quel punto si genererà un modulo in PDF da scaricare, firmare e rispedire tramite e-mail o fax, dopo aver inserito la carta dei codici operativi.
Buona giornata.
in data 26/04/2018 12:04
in data 26/04/2018 12:04
Oggi 26 aprile 2018 per la prima volta in assoluto dal 2003 al momento del BB vengo bloccato da Codice Sicuro inviato al mio n° di cellulare.
Tale numero è attivo MA solo in ragione di un mese e passa di discussione per far valere le mie ragioni nel passaggio ad un nuovo operatore telefonico in quanto il cedente WIND,così mi è stato detto, rifiutava la portabilità del numero.
Non aprezzo questo nuovo obbligo, di Presunta Sicurezza ,per l'assenza di informazione e del mio eventuale assenso ed inoltre crea un Gravame Aggiuntivo a favore della telefonia mobile in genere ,facendo di un numero di telefono una sorta di Parola Magica obbligatoria la cui concessione diventa un vero e proprio Potere di assenso-negazione su operazioni banali imperocchè necessarie alla nostra esistenza attuale.
Invito a riflettere.
in data 26/04/2018 12:37
in data 26/04/2018 12:37
@utente cancellato @Gabriele scusate se mi intrometto nella discussione.
Premettendo che ho già inviato, sia via fax che tramite e-mail, il modulo di integrazione del numero di cellulare, posso sapere come mai questo è stato cancellato improvvisamente? Fino al mese scorso ho inviato tranquillamente bonifici con relativo messaggio con codice sicuro, quindi il numero era presente (anche perché è lo stesso che ho correlato alla richiesta di apertura conto...).
È successo solo a me?
in data 15/08/2019 12:00
in data 15/08/2019 12:05
in data 15/08/2019 12:07
in data 15/08/2019 12:07
@AY3580928 Se questo indicato è il tuo numero di tel. CANCELLALO SUBITO per tua privacy!
Se intendi modificarlo, in anagrafica, NON è questo il modo, ma se attivo ancora il numero da sostituire, segui le istruzioni come da indicazioni ING tua anagrafica -dati personali-.