annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cambio residenza - US person

andreavitali

andreavitali

Apprendista

il sito web non permette di impostare un indirizzo di residenza fuori da Italia, nel menu a tendina posso solo scegliere Italia

il sito web non mi permette nemmeno di indicare che ho residenza estera, non appena premo "conferma" quello che ho scritto nel campo "Paese" scompare e la residenza viene reimpostata a "Italia"

infine ho provato a chiamare il numero verde e non c'e` modo di parlare con un operatore

come posso risolvere? ovviamente non posso recarmi in filiale, vivo all'estero

3 RISPOSTE 3
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Buona sera @andreavitali, il conto corrente arancio è riservato a coloro che hanno residenza in Italia. Ne consegue la necessità di estinguere il conto al più presto. Mi dispiace. Ti saluto cordialmente
Gabriele

Gabriele

Guru

@andreavitali  ha scritto:

(...)

infine ho provato a chiamare il numero verde e non c'e` modo di parlare con un operatore

----> Percorso per parlare con un Operatore ING

come posso risolvere? ovviamente non posso recarmi in filiale, vivo all'estero

----> come scritto INNUMEREVOLI volte su questo forum (--> qui appena ieri <--), ING Milan Branch concede Prodotti solo a residenti in Italia, a prescindere dalla loro nazionalità, non viceversa.

Ergo, dovrai chiudere i rapporti in essere.

andreavitali

andreavitali

Apprendista

grazie a tutti per il chiarimento

il rapporto e` stato aperto quando ero residente in Italia ovviamente, prima che mi trasferissi in US; quando mi sono trasferito in US ho scritto una lettera all'ufficio IngDirect indicando la mia volonta` di chiudere il conto, senza tuttavia ricevere nessuna risposta; non essendo possibile parlare con un operatore, non essendo possibile contattare l'ufficio via email, e non essendo possibile visitare di persona una filiale, come posso fare?

per quanto riguarda la necessita` di chiudere il conto quando si diventa fiscalmente residenti in altro stato: perche' il sito web alla pagina "indirizzi e recapiti" e "residenza" non riporta il medesimo messaggio offrendo l'opzione di chiudere il conto? (operazione non obbligatoria per legge ma evidentemente operazione che la banca vuole imporre al cliente che si e` trasferito all'estero)

SuperUsers del mese