annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

causale "viaggio Cuba"

Highlighted
abc2018

abc2018

Apprendista

Trovo veramente assurdo e incompetente cancellare un bonifico con destinatatio ITALIANO  e verso istituto di credito ITALIANO (POSTE ITALIANE) con la seguente motivazione; " la causale contiene la parola Cuba". Forse bisognerebbe spiegare ai bancari che non è un bonifico effettuato verso Cubae quindi non esiste nessuna situazione di rischio.

Trovo offensivo che l'operatore mi obblighi a spiegargli il perchè nella causale ho scritto "viaggio Cuba"  (magari era per pagare un viaggio a Cuba, o no???).

Chiedetevi perchè la parola Cuba vi dà così in testa.

Chiuderò i 2 conti.

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Assurda cecità meccanico-informatica

Io uso i nomi fantasiosi "Fidellandia o Nolibertyisland"

Highlighted
Padrone

Padrone

Esperto

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

ah ecco!  ora ho capito perchè mi fu rifiutato il bonifico

Smiley LOLSmiley LOL "mancava Biancaneve" Smiley LOLSmiley LOL

e dovetti inviare documentazioni supplementari e firme di sano pugno

il sistema aveva supposto che alludessi alle sostanze illecite Smiley Sorpreso

inutile aggiungere che i precedenti bonifici, con annesso complimenti

dell'operatrice che me li elencava

erano nomenclati con i nomi dei 7 minatori famosi Smiley Lingua

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @Padrone, chissà perché i miei:

- "ottimo chinotto ieri";

- "se lo facessi ogni notte sarai la moglie 2.0"

- "Vittoria, alla prox, non porger solo la chioma"

sono andati tutti a buon fine Smiley frustrato

Highlighted
Massimo58

Massimo58

Guru

Buonasera @abc2018

Anch'io sarei molto curioso di sapere perchè la parola Cuba

crea i problemi da te descritti.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @Massimo58,

credo che tutte le Banche, dall'alto della loro collocazione privatistica nell'ambito di un rapporto bancario, abbiano una sorta di lista di gradimento, che va dai siti di scommesse alle nazionalità dei propri Clienti, passando appunto per delle parole chiave con cui inibire il "bancheggio".

Sul termine "Cuba", come su quello di "Iran" del link sopra indicato, credo che non serva spendere altre parole, utilizzabili sul perchè non siano stati indicati sinonimi ("Fidellandia"), o locuzioni ("Paese con l'Avana") al fine di eseguire il bonifico...

Highlighted
indignata

indignata

Apprendista

Sta succedendo anche a me. E anch'io chiuderò i miei conti in Ing.

Highlighted
nekica

nekica

Apprendista

Pure a me hanno chiamato perche era scritto causale "... cuba". sembra troppo assurdo. lo dovevo specificare tutto e dire perche vado in cuba

ing, ho pensato che siete la banca seria

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @nekica

probabilmente un maggior controllo della Banca viene visto come una mancanza di serietà, mentre, sotto il profilo della sicurezza sia da interpretare in modo diametralmente opposto.

Non si può certo invocare la locuzione latina <<omnia munda mundis>> = <<tutto è puro per i puri>> fatto dire da Manzoni a Fra Cristoforo quando si presentò in convento con due donne fuggitive

Di certo, quando farò il bonifico al pub per saldare il conto, *non* scriverò <<... per i Cuba Libre>> ma <<... per i coktail caraibico-insurrezionalisti>> Smiley LOL