chiarimenti assegno circolare.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Thomasculpi

Mi dispiace per il tuo conoscente, e non dipende dalla Banca presso la quale ha depositato.

Come scritto prima la SOS parte, poi sta al correntista specificarne la natura e la provenienza.

Nel caso da te descritto della vendita, quindi dell'effettuazione di un pagamento e di un relativo incasso, la cifra esuberava il limite e la transazione sarebbe dovuta avvenire con assegno NT.

Thomasculpi

Thomasculpi

Apprendista

Carissimi @gab16 e @Gabriele, incredibile ma vero,l'assegno è stato contabilizzato,quindi possiamo dedurre che dalla filiale alla centrale il tempo è di 1/2 giorni,detto questo,nella descrizione movimento vi è data valuta 30/6 cioè domani,non mi è ancora chiaro se i 4 giorni lavorativi per la disponibilita partono da domani o da venerdi 1,grazie ancora ,siete stati gentilissimi.

Gabriele

Gabriele

Guru

Bene @Thomasculpi,

siamo (presumo di parlare anche a nome di @gab16) contenti della celere soluzione.

Se viene indicata valuta 30, domani, lo dovresti "vedere" solo nel saldo contabile e non in quello disponibile.

I 4 gg di lavorazione devono intendersi come tempo massimo e non fisso.

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @Thomasculpi, in caso di versamento di un assegno, la valuta è prevista per il giorno successivo alla data di accredito, la disponibilità dopo 4 giorni.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
hallogram

hallogram

Esperto

Iero ho versato un assegno e quello che mi ha sorpreso, abituato con altra banca on line, è che del movimento effettuto non vi è traccia immediata sul conto on line anche nella lista delle operazioni da contabilizzare. Vada per la valuta e la disponibilità ma far vedere che il movimento è stato registrato penso che porti a controllare più agevolmente i  movimenti.effettuati.  

luxila

luxila

Apprendista

Buongiorno, mi sembra di capire quindi che i tempi per l’accredito di un assegno postale sul CC ing direct siano abbastanza lunghi anche se viene versato in filiale. Conviene forse versare i soldi sul conto tramite filiale per velocizzare i tempi? Grazie