annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiudere il mio conto corrente arancio

RISOLTO
Highlighted
marta2016

marta2016

Apprendista

Come posso chiudere il mio conto corrente arancio?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Gentile @marta2016,

digitando "chiusura" nel motore di ricerca del sito ING puoi trovare:

<<<

Per richiedere l’estinzione del tuo Conto Corrente Arancio puoi utilizzare una delle seguenti modalità:

1)Stampare e compilare in tutte le sue parti il Modulo per la richiesta di chiusura Conto Corrente, disponibile nella sezione Conto Corrente Arancio sotto la voce Documenti e contratti

2)Compilare un’autocertificazione, datata e firmata, che esprima tale volontà indicando:

- la modalità di liquidazione di eventuali somme depositate;

- l’avvenuto annullamento e distruzione di tutti gli strumenti di pagamento (Carta di debito, Carte di Credito, Carta prepagata e libretto degli assegni)

Poi Invia la documentazione al seguente indirizzo: ING DIRECT – Casella Postale n. 10632 – 20111 Milano.

ATTENZIONE! La chiusura di Conto Corrente Arancio puo’ avvenire solo attraverso le due modalità indicate sopra, non è possibile invece richiedere la chiusura di un Conto Corrente Arancio a mezzo fax o con email.

>>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

@Trisha

ti ho già risposto qui.

EVITA dati sensibili su questo forum...

27 RISPOSTE 27
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Gentile @marta2016,

digitando "chiusura" nel motore di ricerca del sito ING puoi trovare:

<<<

Per richiedere l’estinzione del tuo Conto Corrente Arancio puoi utilizzare una delle seguenti modalità:

1)Stampare e compilare in tutte le sue parti il Modulo per la richiesta di chiusura Conto Corrente, disponibile nella sezione Conto Corrente Arancio sotto la voce Documenti e contratti

2)Compilare un’autocertificazione, datata e firmata, che esprima tale volontà indicando:

- la modalità di liquidazione di eventuali somme depositate;

- l’avvenuto annullamento e distruzione di tutti gli strumenti di pagamento (Carta di debito, Carte di Credito, Carta prepagata e libretto degli assegni)

Poi Invia la documentazione al seguente indirizzo: ING DIRECT – Casella Postale n. 10632 – 20111 Milano.

ATTENZIONE! La chiusura di Conto Corrente Arancio puo’ avvenire solo attraverso le due modalità indicate sopra, non è possibile invece richiedere la chiusura di un Conto Corrente Arancio a mezzo fax o con email.

>>>

Highlighted
Anghelbert

Anghelbert

Apprendista

La chiusura di un conto corrente nel caso di trasferimento in altra banca deve per legge avvenire entro e non oltre 12 giorni, ora Forrest Gump mi deve spiegare perchè io sto aspettando la semplice chiusura del mio conto corrente dal 10/01/16 (richiesto come da procedura raccomandata A/R), considerando che i 40 giorni sono più che superati?

battute a parte può controllare lo stato avanzamento di chiusura del mio conto corrente e darmi cortesemente un riscontro, le sarei molto grato.

Grazie

Highlighted
NICOLAM

NICOLAM

Apprendista

Non capisco una cosa: ma se devo esprimere la mia volontà di chiusura solo tramite cartaceo, come la mettiamo allora con la PEC, che sebbene sia riconducibile a una mail, è equiparata a una comunicazione via raccomandata postale. La PEC garantisce l'identità del mittente e l'integrità del contenuto. Possibile che venga ignorata come modalità?

O è solo un modo per rendere più difficile le procuedure?
Vedo che non è stata data risposta a Anghelbert.
Spero ci sia qualcuno in gradi di chiarire.
Grazie

Highlighted
Sfortunato

Sfortunato

Apprendista
La realtà è che non ci sono controlli seri che tutelino i consumatori:due pesi e due misure.
Highlighted
Sfortunato

Sfortunato

Apprendista
Bisognerebbe essere avvocati.
Highlighted
Lamu

Lamu

Apprendista

Ho inviato, mediante il modulo prescritto in documenti e contratti, il documento riguardo la chiusura di un conto corrente arancio. Nonostante sia passata un mese abbondante, la chiusura del conto non è ancora avvenuta. Da premettere che è stato inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. La ricevuta è giunta, ma il conto è ancora aperto. Dov'è che ho sbagliato??? Grazie per la vostra collaborazione...

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Cara @Lamu (uso il femminile in quanto il tuo nik mi riporta a ricordi infantili di una bella aliena perennemente in costume leopardato)

se hai compiuto quanto scritto, compresa la dichiarazione di distruzione di carte ed assegni, tecnicamente NON hai sbagliato.

Al massimo non hai letto la copiosa letteratura a tema presente sulla Community, ove vengono indicati anche tempi "biblici" per procedere alla chiusura di un CCA - Conto Corrente Arancio, lungaggine dovuta alla presenza di RID tra cui, ad esempio, Telepass e Carte varie.

Ovviamente non mi stupirò se tu risponderai che non hai nulla di ciò...

Allora, forse, hai sbagliato a scegliere ING...

Highlighted
Ella

Ella

Apprendista
Ciao a tutti.
La banca mi Chiude il conto corrente. Mi manda a casa la raccomandata con l'avviso di chiusura senza motivare. Servizi clienti mi consiglia di aprire u altro conto e pure loro non mi sanno dare spiegazioni. Cosa sta succedendo? Qualcuno ha avuto un esperienza del genere? Cosa succede con i soldi che avevo sul conto? Ogni cosa succede il fine settimana oppure quando ci sono le feste in mezzo e mi sento le mani legate. Se qualcuno sa qualche info vi prego scrivetemi. Buon finendo settimana a tutti.
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Caro/a @Ella,

probabilmente per aver maggior visibilità avresti fatto bene ad aprire una discussione nuova, vista anche l'aticipità - almeno finora - della tua situazione.

Stiamo parlando di CCA - Conto Corrente Arancio, vero?

Da Condizioni Generali, pag. 6, Parte I, art. 10, si può leggere ai commi:

3) ...  La Banca può recedere in qualsiasi momento dal Contratto con un preavviso di almeno 2 (due) mesi e senza alcun onere per il Cliente, dandone comunicazione al Cliente medesimo in forma scritta, su supporto cartaceo o su altro Supporto Durevole, con apposito messaggio di posta elettronica. ...

8) Il Cliente e la Banca possono comunque recedere dal Contratto e/o dai singoli Servizi senza preavviso in presenza di un giustificato motivo.

11) . In ogni caso, il Conto Arancio e/o il Conto Corrente potranno essere chiusi dalla Banca solo dopo l’avvenuta liquidazione di tutte le operazioni, anche relative al Deposito Arancio e ai Servizi d’investimento, pendenti al momento in cui il recesso è divenuto efficace. 

A te, CHE MOTIVAZIONE ha dato ING???

Avrebbe dovuto quantomeno richiederti di fornire loro un IBAN od una modalità di liquidazione del saldo.

Comunque, a norma di contratto, la chiusura avrà luogo tra due mesi, tempo che reputo idoneo per contattare il servizio clienti, senza affannarsi nel fine settimana...