237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiusura conto corrente arancio per morte titolare

RISOLTO

Salve,mia madre ha un conto corrente arancio; se viene a mancare da chi devo andare per chiuderlo? ha un costo? se lo lascio a zero che succede?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@pulpos68 a parziale rettifica ed integrazione di quanto indicato da @REXLEX (che saluto):
Non è sempre necessario fare la successione (se non vi sono immobili e valori di liquidità superiori a determinati limiti)
Se obbligato alla successione non necessariamente devi rivolgerti ad un Notaio ( notoriamente le sue prestazioni sono generalmente non troppo economiche) puoi affidarla ad un CAF ad altri Professionisti del ramo economico/legale o farla da te previa dotazione di spid e di pazienza (bisogna leggere le istruzioni). Il Notaio serve sempre in caso di divisione dei beni immobili.
Per le pratiche ing segui il link
https://www.ing.it/faq/guide-strumenti/dichiarazione-di-successione.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
@pulpos68 se dovesse mancare tua madre dovresti andare da un notaio per attuare la successione. Poi tu, ed eventuali altri eredi, farete tutto il necessario tra cui contattare la banca muniti dei documenti necessari. Chiudere il conto non genera costi di per sé e mantenerlo aperto nel frattempo nemmeno se non le imposte di bollo trimestrali se la giacenza fosse superiore a 5.000 eu.
Soluzione
@pulpos68 a parziale rettifica ed integrazione di quanto indicato da @REXLEX (che saluto):
Non è sempre necessario fare la successione (se non vi sono immobili e valori di liquidità superiori a determinati limiti)
Se obbligato alla successione non necessariamente devi rivolgerti ad un Notaio ( notoriamente le sue prestazioni sono generalmente non troppo economiche) puoi affidarla ad un CAF ad altri Professionisti del ramo economico/legale o farla da te previa dotazione di spid e di pazienza (bisogna leggere le istruzioni). Il Notaio serve sempre in caso di divisione dei beni immobili.
Per le pratiche ing segui il link
https://www.ing.it/faq/guide-strumenti/dichiarazione-di-successione.html
Se il conto é zero, mia madre paga 0.50 al mese, dove andrebbero a prendersi i soldi? Se non ci sono soldi e il conto resta aperto anche dopo la mancanza di mia madre che succederebbe?
@pulpos68 io ti ho dato una risposta senza sapere la tua situazione e che va sempre bene. Non è vero il contrario. Succederebbe che dopo un po' la banca lo chiuderebbe senza iniziare la caccia agli eredi come d'altro canto succede per i conti di chi muore senza lasciarne.