237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiusura conto corrente arancio - tempistiche infinite?

Buongiorno,

ho compilato il modulo per richiesta chiusura conto corrente ed inviato per posta a settembre 2020: ad oggi nulla e' successo.

 

Inoltre al call center del servizio clienti per due volte hanno finto di non sentire la mia voce e hanno chiuso la telefonata!!

 

Sto cercando di capire status chiusura del conto corrente, come procedere?

 

Buon anno

 

1 RISPOSTA 1

Da FAQ:

> Ho inviato richiesta di chiusura di Conto Corrente Arancio. Perché il conto non è stato ancora chiuso?

> Ricorda che le tempistiche di estinzione del conto decorrono dalla data di ricezione della richiesta e variano in funzione dei servizi collegati ( ad esempio se hai una carta di credito sono di 45 giorni lavorativi , se hai l'addebito del Telepass 60 giorni lavorativi): controlla i dettagli nei Fogli Informativi.
Accertati di aver inviato la richiesta di chiusura di Conto Corrente Arancio in originale con firma autografa e completa dei tuoi dati personali , del numero di Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere e dell'IBAN del conto dove ricevere l'eventuale saldo residuo.
Verifica che il tuo conto sia capiente per eventuali addebiti ( SDD-addebiti diretti , carta di credito , telepass).
Il conto Corrente Arancio non può essere chiuso se possiedi Investimenti Arancio , MYMoneyCoach o Trading on Line collegati al conto e con strumenti finanziari in Dossier; provvedi a venderli o trasferirli su altra banca.
Puoi richiedere la vendita direttamente dalla tua Area Riservata del sito ing.it o , se preferisci o vuoi chiederne il trasferimento , puoi compilare la relativa sezione del Modulo di chiusura Conto Corrente Arancio.