237785membri
149013post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiusura conto corrente cointestato per decesso coniuge

Ho urgenza di chiudere il conto corrente cointestato, mio marito è deceduto a novembre e il conto corrente è bloccato. 

 

La successione è stata fatta, edesso non riesco a trovare il modulo che si chiede al punto 3 nella guida alla successione:

" istanza di Liquidazione del Saldo (per ciascuna tipologia di prodotto intestato al defunto, reperibilr sul sito ING.  il modulo va compilato da tutti gli eredi. Si precisa che, in caso di prodotti cointestati, il cotitolare dovrà prelevare la propria quota di pertinenza o, in alternativa, compilare il modulo “istanza di disposizione della quota del cointestatario” necessario per il trasferimento della somma da parte di ING"

 

Ho inviato un mail (PEC)per chiedere questa informazione circa un mese fa, ma nessuno mi ha risposto,  Ho due conti correnti ING e mi sono sempre trovata bene, ma ultimamente no. 

Grazie

 

7 RISPOSTE 7

Ciao @antowiz,

puoi trovare e scaricare tutti i moduli necessari all'interno del nostro sito internet, cliccando su questo link https://www.ing.it/collegamenti-utili/trasparenza.html.

 

Comprendendo la tua attuale situazione, mi preme ringraziarti per aver condiviso qui la tua recente esperienza, che sarà mia cura condividere con i responsabili,  e mi auguro che tu possa avere nuove occasioni per apprezzare i servizi offerti da ING.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Io ho lo stesso problema e la tua non è una risposta

Il modulo richiesto nelle vs istruzioni "Istanza di liquidazione del saldo" non esiste sul vs sito, è forse "Istanza di liquidazione dei rapporti intestati/cointestati al defunto"?

 

E' drammatico non poter parlare con nessuno e non avere alcuna assistenza se non dei BOT con risposte preconfezionate

Ciao @Luca1234,

ti confemo che puoi utilizzare il modulo denominato "Istanza di liquidazione dei rapporti intestati/cointestati al defunto", scaricabile dal nostro sito al link in precedenza indicato nella sezione Guide pratiche ING.

Accolgo la tua segnalazione affinchè possano essere allineate le informazioni indicate nella Guida alla Successione.

 

Comprendo in ultimo le difficoltà che stai riscontrando nel contattarci. In questo periodo di emergenza il Servizio Clienti sta lavorando su turni e sta facendo il proprio meglio per fornire assistenza.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

io mi trovo nella vostra identica situazione. E' vergognoso e scandaloso.

Credo che la guida alla successione debba essere vista e rivista, piena di informazioni fuorvianti e non veritiere. Non esistono i modelli richiesti, inoltre dopo aver speso ore per trovare e rispettare  la procedura, ho ricevuto ulteriori informazioni e richieste non specificate. Nella homepage un BEL 'CERCA' con risposte risolutive alle domande e non a casaccio tanto per rispondere qualcosa, sarebbe una soluzione?

In queste situazioni dove intervengono aspetti anche tributari e se si sbaglia poi sono guai seri
Ci si affida a un notaio e fa lui.oppure a un associazione consumatori che hanno legali e commercialisti e basta