Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09-01-2020 01:15 PM
in data 09-01-2020 01:15 PM
buongiorno
è dai primi di novembre che ho richiesto la chiusura del conto corrente ma ancora non è stata evasa. Come faccio ?
Grazie mille
Giuseppe
in data 09-01-2020 01:18 PM
in data 09-01-2020 01:18 PM
Come innumerevoli volte scritto, occorre attendere
E, periodicamente sollecitare al call center
in data 12-01-2020 10:03 AM
in data 12-01-2020 10:03 AM
Perchè, RISOLLECITARE al CALL Center!! Secondo Lei non basta, aver chiamato e segnalato la chiusura del conto più volte, detenere i fondi, impropriamente, quando basterebbe una operazione ON LINE, un CLICK e trasferire le somme su un nuovo C/C. Perchè, far perdere tempo e VALUTA su somme che non sono più in gestione della BANCA?? Ci vorrebbe, veramente più controllo di BANCA D'ITALIA, su questo modo di gestione improprio dei capitali. LA BANCA DECIDE AUTONOMAMENTE DI CHIUDERE IL CONTO, SENZA SPIEGAZIONI E MOTIVAZIONI E POI FA TRASCORRERE PIU' DI 12 GIORNI PER UN SEMPLICE TRASFERIMENTO DI SOMME. E' VERGOGNOSO PER CHI SI DEFINISCE ALL'AVANGUARDIA CON LE NUOVE TECNOLOGIE E DIGITALIZZAZIONI!!
in data 12-01-2020 10:07 AM
in data 12-01-2020 10:07 AM
Definirsi non vuol dire esserlo...
Opera come meglio credi, tenendo conto che questo sia un forum tra noi Clienti (o quasi ex)
in data 13-01-2020 12:41 PM
in data 13-01-2020 12:41 PM
Ciao @gdef ,
la chiusura del conto corrente può richiedere circa 30/40 giorni. Le tempistiche possono protrarsi in presenza di carte di credito collegate al conto o di domiciliazioni, per consentire alle relative società di gestione di comunicarne la cancellazione.
Ho sollecitato la gestione della tua richiesta ai colleghi.
Buona giornata,
Marisa_ING