Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/05/2021 19:22
in data 14/05/2021 19:22
Salve, il giorno 06/03/2021 ho inoltrato richiesta di chiusura conto corrente arancio con raccamandata ricevuta di ritorno.
Oggi, 14/05/21 il conto nonmi è stato ancora chiuso. E' normale?
Pasquale
15/05/2021 07:47 - modificato 15/05/2021 09:03
15/05/2021 07:47 - modificato 15/05/2021 09:03
Normalissimo, per ING
Da FAQ (Come posso chiudere il mio Conto Corrente Arancio?)
<<<
Le tempistiche di estinzione del conto decorrono dalla data di ricezione della richiesta e variano in funzione dei servizi collegati ( ad esempio se hai una carta di credito sono di 45 giorni lavorativi , se hai l'addebito del Telepass 60 giorni lavorativi).
Verifica che il tuo conto sia capiente per eventuali addebiti ( SDD-addebiti diretti , carta di credito , telepass) in corso ma non ancora contabilizzati alla data della richiesta.
Hai altri prodotti collegati al Conto Corrente Arancio?
- Se al Conto Corrente Arancio sono collegati i seguenti servizi di investimento: Investimenti Arancio , MYMoneyCoach o Trading on Line , con strumenti finanziari in Dossier , è necessario prima venderli o trasferirli presso un'altra banca. Puoi richiedere la vendita direttamente dalla tua Area Riservata del sito ing.it o , se vuoi chiederne il trasferimento , puoi compilare la relativa sezione del Modulo di chiusura Conto Corrente Arancio. I Fondi "Arancio" di ING Direct Sicav non sono trasferibili e , nel caso , dovrai venderli.
- Se addebiti le rate Prestito Arancio sul Conto Corrente Arancio dovrai variare il conto corrente di addebito: puoi farlo direttamente dalla tua Area Riservata dell'App o del sito.
- Se addebiti le rate di Mutuo Arancio sul Conto Corrente Arancio dovrai variare il conto corrente di addebito: per farlo , chiama il nostro Servizio Clienti.
- Se con il conto paghi Proteggi Mutuo Arancio , dovrai comunicare ad AXA France VIE le nuove coordinate per l'addebito del premio. Trovi tutti i riferimenti all'interno del set informativo disponibile nella sezione trasparenza del sito http://www.ing.it/collegamenti-utili/trasparenza.
- Se paghi Assicurazione Vita con il conto , puoi variare direttamente dalla tua Area Riservata del sito ing.it il conto di addebito , scegliendo un altro Conto Corrente Arancio o un Conto Arancio a te intestato; se non hai altri conti ING intestati a te , Assicurazione Vita cesserà alla chiusura del conto.
- Se paghi Assicurazione Casa con Conto Corrente Arancio , contatta AXA Assicurazioni SpA. Trovi tutti i riferimenti all'interno della documentazione precontrattuale disponibile nella sezione trasparenza del sito http://www.ing.it/collegamenti-utili/trasparenza.
>>>