Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/06/2021 09:00
in data 10/06/2021 09:00
Sto provando a chiudere il conto ma è impossibile. Ho già mandato, oltre la prima raccomandata col modulo compilato, 2 PEC, ho aperto un reclamo e ho contatto 4 volte l'inutile servizio clienti che si limita ad aprire delle pratiche che finiscono in nulla. L'ulitma volta mi hanno sbattuto il telefono in faccia. Da Aprile ( 4 mesi dopo la mia richiesta di chiusura ) sono cambiate le condizioni e mi addebitano 1,5 euro mensilmente. Oggi il conto è ancora aperto e credo che dovrò coinvolgere l' ADUSBEF per far si che questo conto venga chiuso definitivamente
in data 10/06/2021 09:09
in data 10/06/2021 09:25
in data 10/06/2021 09:25
Ciao @matrixela,
ho richiesto una verifica sulla tua posizione all'area competente. I colleghi di forniranno un riscontro quanto prima.
Sebbene sia comprensibile la tua arrabbiatura, ti invito a non postare ulteriori messaggi con lo stesso contenuto, in linea con quanto previsto dal regolamento di questa Community.
AnnaMaria_ING
in data 10/06/2021 10:36
in data 10/06/2021 10:36
in data 14/06/2021 13:09
in data 14/06/2021 13:09
Mi trovo nella medesima situazione. Primo modulo 24 marzo 2021 rigettato; secondo modulo scritto completamente a mano inviata a mezzo pec il 12 aprile non ho mai ricevuto risposta.
Mi decido ad inviare un sollecito l'8 giugno (pec ed email) ed oggi mi hanno risposto che stanno trattando la mia comunicazione come reclamo, in pratica fino da 15 a 60 giorni per la risposta.
Proprio non si capisce perché gli utenti debbano avere sempre ostruzioni e mai risposte precise.
Carlo
in data 14/06/2021 15:20
in data 14/06/2021 15:20
Ciao @spider,
ho inoltrato una segnalazione ai colleghi dell'Ufficio Reclami, sollecitando la gestione della tua richiesta.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 14/06/2021 16:35
in data 14/06/2021 16:35
18/06/2021 23:24 - modificato 18/06/2021 23:25
18/06/2021 23:24 - modificato 18/06/2021 23:25
Comunque oltre all'Adusbef si può sempre preparare un ricorso all'ABF
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html
anche se alla fine siamo sempre noi a rimetterci perché i ricorsi hanno dei costi (ABF 20 euro)
in data 19/06/2021 08:43
in data 19/06/2021 08:43
in caso di "vittoria" quell'obolo verrà restituito ed addebitato ad ING