237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiusura conto

Sto provando a chiudere  il conto ma è impossibile. Ho già mandato, oltre la prima raccomandata col modulo compilato, 2 PEC, ho aperto un reclamo e ho contatto 4 volte l'inutile servizio clienti che si limita ad aprire delle pratiche che finiscono in nulla. L'ulitma volta mi hanno sbattuto il telefono in faccia. Da Aprile ( 4 mesi dopo la mia richiesta di chiusura ) sono cambiate le condizioni e mi addebitano 1,5 euro mensilmente. Oggi il conto è ancora aperto e credo che dovrò coinvolgere l' ADUSBEF per far si che questo conto venga chiuso definitivamente 

8 RISPOSTE 8

Facci sapere come finirà Smiley Strizza l'occhio

Ciao @matrixela,

ho richiesto una verifica sulla tua posizione all'area competente. I colleghi di forniranno un riscontro quanto prima.

 

Sebbene sia comprensibile la tua arrabbiatura, ti invito a non postare ulteriori messaggi con lo stesso contenuto, in linea con quanto previsto dal regolamento di questa Community.

 

AnnaMaria_ING

 

Certo mi atterrò al regolamento; io vi invito invece ad attenervi al codice civile ed esempio agli articoli 120-bis TUB o all’art. 1855 c.c. Grazie

Mi trovo nella medesima situazione. Primo modulo 24 marzo 2021 rigettato; secondo modulo scritto completamente a mano inviata a mezzo pec il 12 aprile non ho mai ricevuto risposta.

Mi decido ad inviare un sollecito l'8 giugno (pec ed email) ed oggi mi hanno risposto che stanno trattando la mia comunicazione come reclamo, in pratica fino da 15 a 60 giorni per la risposta.

Proprio non si capisce perché gli utenti debbano avere sempre ostruzioni e mai risposte precise. 

Carlo

Ciao @spider,

ho inoltrato una segnalazione ai colleghi dell'Ufficio Reclami, sollecitando la gestione della tua richiesta.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Vedrai che dopo 60 giorni non succederà nulla, io aspetto la chiusura del conto da 5 mesi, altro che tempo del reclamo!

Comunque oltre all'Adusbef si può sempre preparare un ricorso all'ABF 

https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html

anche se alla fine siamo sempre noi a rimetterci perché i ricorsi hanno dei costi (ABF 20 euro) 

@spider 

in caso di "vittoria" quell'obolo verrà restituito ed addebitato ad ING