237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiusura conto

I miei complimenti a Ing la quale ha impiegato velocità,spazio e tempo per la chiusura del mio conto corrente singolo (richiesta spedita il 30/6) con tutto  in regola.

Gli operatori di call center (peraltro sempre gentili e disponibili ai quali vanno i miei complimenti) mi rispondevano che ci sarebbero voluti circa 40 gg per la chiusura pratica.

Ogni tanto controllavo se il conto era in saldo negativo e mi veniva risposto di fare un bonifico da altro conto Ing cointestato che mi sarebbe costato 2 € e 50 cent.(almeno credo),qualcun altro mi ha consigliato invece un  giroconto che non mi sarebbe costato nulla.

Ovvio,anche un bambino le capisce queste cose. Altro giroconto il 31/8 per saldo negativo e ancora il c/c risulta aperto.

Beh,penso io,ci sono le vacanze estive,un ritardo forse è capibile,forse ci vogliono più dei 40 gg stabiliti.

6/9 controllo come sempre il mio conto e vedo con mio stupore che il c/c singolo è finalmente stato chiuso. Ok,perfetto,non chiedevo di meglio.

Neppure una mail di avviso o di scuse per il ritardo.

Ogni tanto risposte sarcastiche:la mia banca è differente,oppureSmiley Linguarova con qualche altra banca,magari è meglio

 

1 RISPOSTA 1

@pontiac747 

i 70 gg sono una buona media...

 

Mi sfugge il costo del bonifico tra Correnti ING: l'operazione dovrebbe essere gratuita (ovviamente se effettuata in autonomia e non via call center) ed immediata.

 

Non me sembra che sia prevista una mail di avviso e per ricevere le scuse devi almeno essere stato mandato in rosso di qualche miliardo di euro...