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in data 06/09/2021 11:43
in data 06/09/2021 11:43
I miei complimenti a Ing la quale ha impiegato velocità,spazio e tempo per la chiusura del mio conto corrente singolo (richiesta spedita il 30/6) con tutto in regola.
Gli operatori di call center (peraltro sempre gentili e disponibili ai quali vanno i miei complimenti) mi rispondevano che ci sarebbero voluti circa 40 gg per la chiusura pratica.
Ogni tanto controllavo se il conto era in saldo negativo e mi veniva risposto di fare un bonifico da altro conto Ing cointestato che mi sarebbe costato 2 € e 50 cent.(almeno credo),qualcun altro mi ha consigliato invece un giroconto che non mi sarebbe costato nulla.
Ovvio,anche un bambino le capisce queste cose. Altro giroconto il 31/8 per saldo negativo e ancora il c/c risulta aperto.
Beh,penso io,ci sono le vacanze estive,un ritardo forse è capibile,forse ci vogliono più dei 40 gg stabiliti.
6/9 controllo come sempre il mio conto e vedo con mio stupore che il c/c singolo è finalmente stato chiuso. Ok,perfetto,non chiedevo di meglio.
Neppure una mail di avviso o di scuse per il ritardo.
Ogni tanto risposte sarcastiche:la mia banca è differente,oppurerova con qualche altra banca,magari è meglio
06/09/2021 12:06 - modificato 06/09/2021 12:17
06/09/2021 12:06 - modificato 06/09/2021 12:17
i 70 gg sono una buona media...
Mi sfugge il costo del bonifico tra Correnti ING: l'operazione dovrebbe essere gratuita (ovviamente se effettuata in autonomia e non via call center) ed immediata.
Non me sembra che sia prevista una mail di avviso e per ricevere le scuse devi almeno essere stato mandato in rosso di qualche miliardo di euro...