annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiusura effettiva del conto corrente

RISOLTO
Highlighted
minudome

minudome

Apprendista

Salve,

è stato effettuato il trasferimento del saldo rimanente dal mio conto ing, ma noto che ancora riesco ad accedere al medesimo con le credenzali.

Questo cosa vuol dire? Che il conto ancora non è stato definitivamente chiuso?

Grazie,

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@minudome  Tieni presente quanto segue:

-per chiudere un CCA ING servono almeno 30gg (fino anche a 90) se vi sono collegamenti al CCA di diversa natura, come carte, appoggi bollette ecc.ecc.

-comunque una volta anche chiuso il CCA, le tue credenziali non 'moriranno' con esso, ed infatti potrai sempre ricollegarti ad ING, magari anche solo per accedere alla Community.....

-qualora tu volessi annullare del tutto la tua presenza in ING, allora devi farne espressa richiesta ad ING con lettera, di CANCELLARE dai propri sistemi ogni tuo dato identificativo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Highlighted
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@minudome  Tieni presente quanto segue:

-per chiudere un CCA ING servono almeno 30gg (fino anche a 90) se vi sono collegamenti al CCA di diversa natura, come carte, appoggi bollette ecc.ecc.

-comunque una volta anche chiuso il CCA, le tue credenziali non 'moriranno' con esso, ed infatti potrai sempre ricollegarti ad ING, magari anche solo per accedere alla Community.....

-qualora tu volessi annullare del tutto la tua presenza in ING, allora devi farne espressa richiesta ad ING con lettera, di CANCELLARE dai propri sistemi ogni tuo dato identificativo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
minudome

minudome

Apprendista

@gab16  grazie per la tempestiva risposta.

Se le credenziali rimarranno attive non è un problema, l'importante è che il conto venga chiuso.

Highlighted
cumcrazymario10

cumcrazymario10

Apprendista

HO CHIUSO IL CONTO DA MOLTO TEMPO ED ANCORA POSSO ACCEDERE ALLA MIA AREA RISERVATA E NORMALE CON QUESTA BANCA E A ME FA PIACERE CONNETTERMI ALLA COMMUNITY PER STARE INFORMATO SULLE NOVITA .

IN FUTURO SE VORRÒ RIAPRIRE IL CONTO  E ING  LO PERMETTERA SARO GIA REGISTRATO.

GRAZIE ING.

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@cumcrazymario10  Ho piacere che tu anche da esterno -ormai- gradisca seguirci in Community, anche se non vedo a cosa possa servirti in quanto ING non sarebbe più la tua Banca, ed altrove il 'modus operandi' è molto diverso.

Tieni presente che, a parte il fatto che ancora in ING NON è permesso aprire 'nuovi rapporti', nel tuo caso un eventuale 'rientro' qualora attuabile sarebbe solo in una versione 'cointestataria'.

Highlighted
cumcrazymario10

cumcrazymario10

Apprendista

Highlighted
cumcrazymario10

cumcrazymario10

Apprendista

SUL FATTO CHE DICI CHE NEL MIO CASO SAREBBE UN CONTO COINTESTATO TI DICO DI PARLARE X TE.

COMUNQUE GRAZIE XAVER RISPOSTO.

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@cumcrazymario10  Trovo che non c'è motivo di essere sgarbati: 'domandare è lecito e rispondere è cortesia', appunto quella che io ho adoperato nei tuoi riguardi.

Il mio post faceva riferimento ai DDS ING in atto circa le chiusure rapporti e successive riaccensioni così come era nel tempo trascorso ( per il futuro quando lo saranno, se mai lo saranno e se ci saranno cambiamenti non lo possiamo sapere).

SPES SIBI QUISQUE

Highlighted
cumcrazymario10

cumcrazymario10

Apprendista

NON SONO SGARBATO TI HO ANCHE RINGRAZIATO X AVER RISPOSTO.

TI HO RISPOSTO IN TAL MODO PERCHE MI SONO INFORMATO IN FILIALE

E MI HANNO DETTO CHE MOLTE  COSE STANNO CAMBIANDOI IN ING E UNA

GRANDE BANCA E ANCHE MOLTO ECONOMICA RISPETTO AD ALTRE.