Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/03/2020 16:38
in data 01/03/2020 16:38
E' possibile che non si riesca a chiudere un conto corrente in tempi ragionevoli? così come previsto, ho inviato regolare raccomandata contenente la richiesta di chiusura e le carte tagliate, ho l'avviso di ricevimento firmato da ING bank in data 18.12.2019, ma ancora niente. Un reclamo, due segnalazioni via chat e ancora niente. Ma è sempre così?
01/03/2020 16:49 - modificato 01/03/2020 16:59
01/03/2020 16:49 - modificato 01/03/2020 16:59
@TMXX ha scritto:
(...) Ma è sempre così?
******
Come da innumerevole letteratura tematica precedente, purtroppo sì...
Moderatore > /t5/Conto-corrente/Chiusura-conto/m-p/84064#M38487
Un precedente > /t5/Conto-corrente/Tempistiche-chiusura-conto/m-p/69172#M33024
in data 02/03/2020 11:47
in data 02/03/2020 11:47
Ciao @TMXX,
ho segnalato la tua richiesta al nostro Customer Care per una verifica
Buona giornata
Maurizio_ING
in data 06/03/2020 23:17
in data 06/03/2020 23:17
@TMXX ha scritto:
...... Ma è sempre così?
potrebbe essere pure peggio se andrai in negativo
ciao @TMXX
se avessi delegato la procedura di chiusura, all'ente che riceve il tuo abi27
avresti guadagnato la "multa" lentezza in automatico.
a questo punto partendo ad esempio da questo link informati
e chiedi il rimborso.
14/03/2020 23:47 - modificato 15/03/2020 17:56
14/03/2020 23:47 - modificato 15/03/2020 17:56
in data 15/03/2020 02:04
in data 15/03/2020 02:04
Stessa situazione, raccomandata di chiusura ricevuta da ING il 5 Gennaio, primo sollecito a meta Febraio mi confermano che sara` conclusa la chiusura entro 60 Giorni, bloccano la carta, chiamo per aggiornamenti passati i 60 giorni e mi dicono che si richiedono 90 giorni. Non so nemmeno come questo possa essere legale
in data 15/03/2020 15:37
in data 15/03/2020 15:37
Ciao @LONGO
da come scrivi pare che tu abbia dimenticato che questo sia un forum tra noi Clienti ING e/o non letto le indicazioni relative al non inserimento di dati personali (la Banca, qualunque "nik" usi, sa chi tu sia; i post, invece, sono visibili a *tutta* la Rete!).
Ti invito, pertanto, a modificare (menù "a pallini", prima voce) il tuo messaggio, rimuovendo quantomeno il numero di cellulare...
Spero che da domani qualche Moderatore caritatevole possa fornirti, magari con "messaggio privato", maggiori info.
Cmq, la chiusura dovrebbe avvenire entro 60 gg dalla (data della) comunicazione ed avrai tempo di fornire un IBAN alternativo ove bonificare il saldo.
in data 15/03/2020 17:59
in data 15/03/2020 17:59
in data 15/03/2020 22:16
in data 15/03/2020 22:16
sul fatto che <<Un moderatore dovrà rispondermi....non esiste>> mi auguro che ciò avvenga
Sul <<scusa lo sfogo>>, tranquilla! a cos'altro - salvo censure ed inversioni di rotta - servirà mai la Community ?
in data 16/03/2020 15:12
in data 16/03/2020 15:12
Ciao @LONGO,
ti confermo che la tua segnalazione è in gestione.
Riceverai riscontro nel più breve tempo possibile
Marisa_ING