230204membri
136081post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciusura conto corrente, ma quanto ci vuole?

E' possibile che non si riesca a chiudere un conto corrente in tempi ragionevoli? così come previsto, ho inviato regolare raccomandata contenente la richiesta di chiusura e le carte tagliate, ho l'avviso di ricevimento firmato da ING bank in data 18.12.2019, ma ancora niente. Un reclamo, due segnalazioni via chat e ancora niente. Ma è sempre così?

11 RISPOSTE 11

@TMXX  ha scritto:

(...) Ma è sempre così?

Come da innumerevole letteratura tematica precedente, purtroppo sì...

FAQ > https://www.ing.it/searchresultpublic.html?s=Ho%20inviato%20richiesta%20di%20chiusura%20di%20Conto%2...

Moderatore > /t5/Conto-corrente/Chiusura-conto/m-p/84064#M38487

Un precedente > /t5/Conto-corrente/Tempistiche-chiusura-conto/m-p/69172#M33024

Ciao @TMXX,

ho segnalato la tua richiesta al nostro Customer Care per una verifica

Buona giornata

Maurizio_ING

@TMXX  ha scritto:

...... Ma è sempre così?

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL 

potrebbe essere pure peggio se andrai in negativo

ciao @TMXX 

se avessi delegato la procedura di chiusura, all'ente che riceve il tuo abi27

avresti guadagnato la "multa" lentezza in automatico.

a questo punto partendo ad esempio da questo link   informati

e chiedi il rimborso.

Buongiorno,

in data 13 marzo abbiamo ricevuto mail di chiusura del conto corrente, senza una nostra richiesta e senza preavviso.
Ho letto le condizioni generali, ma ho alcune precisazioni in merito e che evidenzio in giallo:

* Rispetto ai punti 1 e 2 non abbiamo dichiarato il falso e/o non provveduto a pagamento commissioni, dal momento che le stesse venivano addebitate sul conto;
* Rispetto al punto 3, una mera mail il giorno stesso della chiusura, senza preavviso o segnalazioni di alcun tipo non può essere da noi accettata.
Avete azzerato i nostri conti, creato un REALE PROBLEMA! Non possiamo utilizzare i NOSTRI SOLDI e considerata l'emergenza in corso avreste dovuto anticipare i motivi della RICHIESTA.

Ho contattato il call center che non è in grado di fornire spiegazioni. Si sono limitati a comunicarmi di un possibile invio della raccomandata. Ora conosciamo i tempi postali e vi segnalo che qualora passassero nuovi decreti, si potrebbe creare un blocco totale. Sul conto, oltre a quanto risparmiato, viene a noi accreditato uno stipendio che ad oggi non è pervenuto.
State mettendo una famiglia in chiare difficoltà, con una bambina piccola!
Esigo spiegazioni e pretendo che ci vengano fornite le reali motivazioni.

Segnalo inoltre, che dopo la ricezione della mail di aggiornamento dati e relativo questionario (che credo sia motivo di quanto accaduto) il mio compagno ha contattato il servizio clienti aggiornando i dati per l'antiriciclaggio. Tutto, a detta dell'operatore, era stato ripristinato!!!!!

Dobbiamo avere quel denaro e pretendo che mi venga data la possibilità di fornire nell'immediato un altro iban per il transito.
Devo inoltre sapere quanto sul cc e stato trattenuto visto che il 13/03 sarebbe dovuto salire stipendio

In questo periodo di emergenza soprattutto avreste dovuto procedere preventivamente.
In caso contrario, mi rivolgerò ad un avvocato, considerato che di fatto state trattenendo soldi miei e di cui necessito.

Stessa situazione, raccomandata di chiusura ricevuta da ING il 5 Gennaio, primo sollecito a meta Febraio mi confermano che sara` conclusa la chiusura entro 60 Giorni, bloccano la carta, chiamo per aggiornamenti passati i 60 giorni e mi dicono che si richiedono 90 giorni. Non so nemmeno come questo possa essere legale

Ciao @LONGO 

da come scrivi pare che tu abbia dimenticato che questo sia un forum tra noi Clienti ING e/o non letto le indicazioni relative al non inserimento di dati personali (la Banca, qualunque "nik" usi, sa chi tu sia; i post, invece, sono visibili a *tutta* la Rete!).

Ti invito, pertanto, a modificare (menù "a pallini", prima voce) il tuo messaggio, rimuovendo quantomeno il numero di cellulare...

Spero che da domani qualche Moderatore caritatevole possa fornirti, magari con "messaggio privato", maggiori info.

Cmq, la chiusura dovrebbe avvenire entro 60 gg dalla (data della) comunicazione ed avrai tempo di fornire un IBAN alternativo ove bonificare il saldo.

Fatto e grazie
In ogni caso i 60 giorni da raccomandata e presuppone un blocco

Mi è arrivata una mail di chiusura del conto vera e propria con indicazione che perverrà estratto conto con giacenza. Qui di tratta di un errore loro.... nonostante compilazione questionario è stato chiuso un conto mandando mail il giorno stesso. Un moderatore dovrà rispondermi....non esiste e scusa lo sfogo

@LONGO 

sul fatto che <<Un moderatore dovrà rispondermi....non esiste>> mi auguro che ciò avvenga

Sul <<scusa lo sfogo>>, tranquilla! a cos'altro - salvo censure ed inversioni di rotta - servirà mai la Community Smiley frustrato?

Ciao @LONGO

ti confermo che la tua segnalazione è in gestione.

Riceverai riscontro nel più breve tempo possibile

Marisa_ING

Tutorial