annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come faccio ad annullare un bonifico periodico?

Highlighted
Tiziana72

Tiziana72

Matricola

ho un saldo attivo sul borsellino elettronico relativo alla mensa scolastica di mia figlia. non occorre che mensilmente parta un nuovo bonifico, dal momento che le scuole sono chiuse e lo resteranno fino alla fine dell'anno. devo quindi sospendere il bonifico periodico. Come procedo in autonomia? in questo periodo di emergenza anche chi lavora nei call center non può fornire il servizio. Help, please! 

7 RISPOSTE 7
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Tiziana72 è semplice , vai in Conto corrente arancio --> Bonifico --> Disposizioni Effettuate  e clicchi sulla voce/bonifico di tuo interesse . Di fianco alla descrizione del bonifico compaiono  CANCELLA  e STAMPA  , lo cancelli.

Highlighted
Tiziana72

Tiziana72

Matricola

io ho cancellato quello che è stato inserito per questo mese e che per fortuna ancora non era stato eseguito. La periodicità prevede però altre mensilità. Cancellando quello relativo a questo mese, in automatico allora si annullano anche tutti gli altri mesi? Se così fosse, ben venga. Non dovrò ricordarmi di ripetere la stessa operazione e dover cancellare di volta in volta i successivi quando si avvicinerà la scadenza.

Grazie Smiley Felice

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Tiziana72 se lo cancelli lo cancelli per sempre. 

Highlighted
Tiziana72

Tiziana72

Matricola

perfetto, mille grazie Donna Felice

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Tiziana72 

fuori dalla risolutiva risposta di @REXLEX, ti segnalo che la tua domanda fosse già stata (ampiamente) posta in Community (di seguito, al link indicato, un esempio)

https://community.ingdirect.it/t5/Conto-corrente/bonifico-periodico/m-p/32587#M15077

Ammetto, che, finora, tecnicamente non fosse stato indicato che annullando una periodicità fossero annullate anche le successive già impostate, ma - vista l'assenza di ulteriori precedenti richieste - presumo che, "mutatis mutandis", fosse stato (correttamente) ipotizzato ciò.

Cuore

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Tiziana72 sii cortese e il mese prossimo confermaci se annullato il bonifico periodico questo mese esso si ripresenti in futuro. Non leggendoti penseremo di si.

Highlighted
Tiziana72

Tiziana72

Matricola

Grazie a tutti per il feedback. Vedremo il prossimo mese se ricomparirà l'inserimento del bonifico mensile relativo ad aprile (in tal caso vi scriverò nuovamente) oppure se è bastato semplicemente annullarne uno per annullare anche tutti gli altri (silenzio assenso).