Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/09/2021 04:36 - data ultima modifica 15/09/2021 09:15 autore AnnaMaria_ING
in data 15/09/2021 04:36 - data ultima modifica 15/09/2021 09:15 autore AnnaMaria_ING
Buongiorno , buonasera a tutti,
Io sto avendo parecchi mal di testa per trasferire i MIEI soldi con questa banca, vi devo raccontare la mia storia per farvi capire meglio.
Ho il conto arancio da quando arrivo in italia poi mi sono trasferito negli stati uniti ed ho comunque tenuto aperto il mio conto.
problema:
Con questa banca non puoi fare bonifici se sei all'estero devi essere in italia per chiamare e fare un bonifico in USA.
trattasi di soldi miei non della banca. appena torno chiudo il conto ING DIRECT si è rivelata una banca non all'altezza dei tempi moderni in cui viviamo.
Siamo nel 2021 e ti fanno usare il telefono per fare un bonifico.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15/09/2021 06:30
in data 15/09/2021 06:30
Soluzione@MarcoT i conti ING ( non più Direct da anni ) sono per cittadini , anche stranieri , ma residenti in Italia. Se non sei residente in Italia il conto va chiuso.
in data 15/09/2021 06:30
in data 15/09/2021 06:30
Soluzione@MarcoT i conti ING ( non più Direct da anni ) sono per cittadini , anche stranieri , ma residenti in Italia. Se non sei residente in Italia il conto va chiuso.
in data 15/09/2021 10:15
in data 15/09/2021 10:15
Ciao @MarcoT,
mi spiace che il nostro attuale servizio non sia in linea con le tue aspettative.
In aggiunta a quanto indicato da @REXLEX, mi preme specificare che per disporre un bonifico extra SEPA dal proprio Conto Corrente Arancio è necessario contattare il Servizio Clienti al numero +39 02 999 6789 attivo dall'estero, a prescindere dal luogo (estero o Italia) in cui ci si trovi. Selezionando il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni è possibile parlare con un nostro operatore.
Per Conto Arancio le somme invece sono sempre disponibili e trasferibili a favore del conto corrente di appoggio (conto predefinito) indicato dal cliente, purchè situato in Italia.
Colgo in ultimo l'occasione per ricordare di mantenere sempre toni cordiali nel rispetto delle regole di buona conversazione di questo spazio.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 15/09/2021 15:31
in data 15/09/2021 15:31
15/09/2021 16:34 - modificato 15/09/2021 16:36
15/09/2021 16:34 - modificato 15/09/2021 16:36
@MarcoT ti riscriverei esattamente le cose che ti ho scritto visto il tuo post. Fai pure come credi .
in data 15/09/2021 16:48
in data 15/09/2021 16:48
Ciao a tutti,
rinnovando l'invio a moderare i toni dei messaggi postati, ricordo che in questo spazio è possibile manifestare la propria opinione e confrontarsi con altri utenti, purchè nel rispetto delle regole di buona conversazione, consultabili qui.
@MarcoT credo si sia trattato di un semplice maliteso. L'indicazione sulla chiusura del conto in caso di trasferimento della propria residenza all'estero è stata fornita da @REXLEX in buona fede sulla base del tuo primo post.
Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING