commissione prelievo europa

RISOLTO
pigi79

pigi79

Apprendista

Mi aggiungo alla schiera dei "poco diligenti". credo che una modifica di questo genere andrebbe segnalata con ben altra evidenza. Non mi spingo a dire che sia un "abuso" ma certo è una variazione contrattuale che merita una adeguata pubblicizzazione.

Acos2000

Acos2000

Apprendista

Assolutamente d'accordo :  l'inserimento all'interno di un estratto conto di una variazione unilaterale delle condizioni contrattuali è a dir poco una furbata fastidiosa !

 

Io ho da poco aperto un nuovo conto con una Banca tedesca la cui carta di debito ha come nome una 'N' seguita da un numero a due cifre.

Presto chiuderò questo conto ing..

 

Buona giornata

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Specialista

Lungi da me difendere la zucca ma:

 

* la variazione è stata comunicata come legge prevede

* la problematica è stata riportata da numerosi post della community

* anche altre banche operanti on line hanno apportato variazioni peggiorative alle condizioni commerciali in essere (una francese in particolare)

* la stessa Ing in altre nazioni ha condizioni peggiorative rispetto a quelle di c/c arancio.

Onestamente le condizioni  economiche del conto non mi sembrano proebitive (non è detto che riusciate a risparmiare cambiando istituto). Mi lamenterei piuttosto dei servizi offerti, della qualità del call center ( a giudicare dalle lamentele presenti nei vari post),  dell'efficienza del software della qualità degli atm evoluti che si impallano .......... etc

 

Gattofila

Gattofila

Apprendista
Io ho prelevato 60 euro e mi ritrovo ugualmente addebitata la commissione!
Highlighted
cdbing

cdbing

Apprendista

@Gattofila 

Leggendo i post in community, si evince che la commissione non venga addebitata immediatamente dopo il prelievo, ma passi qualche giorno (settimana?).

Può darsi che in precedenza tu abbia prelevato una cifra <=50€ e la commissione che vedi ora si riferisca a quello e non all'ultimo prelievo?

Verificalo cliccando sul movimento stesso di addebito della commissione che dovrebbe riportare data/ora del prelievo a cui fa riferimento.

Se invece data/ora coincidono con il prelievo da 60€, non ti resta che contattare, domani, il servizio clienti telefonico

Saluti

CDB

ale3ego

ale3ego

Apprendista
C'è scritto anche l'importo del prelievo sul dettaglio dell'addebito della commissione
AdeleR

AdeleR

Apprendista

Conoscete il motivo per cui sulla pagina Conto Corrente/Prelievi e Versamenti, per i prelievi è scritto:

 
"Carta di Debito da tutti gli sportelli ATM in Italia e in Europa a zero spese" ?
 
Grazie
astroganga

astroganga

Apprendista

è un contro senso perchè la commissione dovrebbe essere addebitata a chi preleva importi superiori, se uno ha pochi soldi e può prelevare poco deve anche pagare questa ridicola commissione.

Alter banche non la chiedono, un buon motivo per chiudere il conto