annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commissioni prelievo bancomat

RISOLTO
Highlighted
albyakos

albyakos

Apprendista

Buongiorno, chiedo nelal community ma anche a ING Direct che prego di rispondere. 

Chiedo come sia possibile che nel mese di Febbraio ho un addebito di commissione per prelievi tramite la carta di debito. Io non ho mai pagato nulla, e nel caso le condizioni siano cambiate visto che non ho ricevuto alcuna comunicazione penso sia un grosso problema.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Se hai prelevato fino ad € 50 e rientri in una certa tipologia di Clientela, è normale.

Condizioni cambiate da molto tempo...

ING ha iniziato nel 2018 la differenziazione dei Contratti e mi auguro che tu, in 18 mesi, non ne sia rimasto all'oscuro.

mio post informativo

post del Community Manager

differenziazione Clientela

Controlla l'ultimo DDS prodotto insieme all'E/C 4/2019 (l'ultimo di quell'anno), reperibile in Area Riservata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Se hai prelevato fino ad € 50 e rientri in una certa tipologia di Clientela, è normale.

Condizioni cambiate da molto tempo...

ING ha iniziato nel 2018 la differenziazione dei Contratti e mi auguro che tu, in 18 mesi, non ne sia rimasto all'oscuro.

mio post informativo

post del Community Manager

differenziazione Clientela

Controlla l'ultimo DDS prodotto insieme all'E/C 4/2019 (l'ultimo di quell'anno), reperibile in Area Riservata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

memento78

memento78

Apprendista

buongiorno.
siccome dice "carta di debito" credo forse si riferisca alla nuova carta mastercard debit che sosptituisce la precedente vpay.
in effetti stavo cercando anch'io di informarmi in quanto qui https://www.ing.it/carte/carta-di-debito-mastercard.html parla di commissioni di prelievo fisse a 0,75 € (per sportelli italia ed europa senza specificare soglie minime) e zero spese per sportelli "zero vincoli" (cosa sono?!?).
precedentemente, con la vpay, erano state riviste le condizioni generali con prelievo a pagamento se si prelevava fino a 50€ (compresi) e gratis oltre invece questo importo.
devo dire che ieri ho prelevato 60€ con la nuova mastercard debit e verificando l'estratto conto non vedo ancora addebiti, ma l'operazione non è ancora stata completamente contabilizzata, quindi magari ricontrollerò tra qualche giorno

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@memento78  la tua domanda non è chiarissima comunque:

a secondo della datazione del conto possono essere applicate commissioni varie per prelievi con carta di debito:

per i vecchissimi clienti 0 per prelievi da 60€ in su 0.5€ per prelievi inferiori

c'è poi una categoria intermedia che non paga il costo del prelievo indipendentemente dall'importo dello stesso

i correntisti più recenti pagano 0.75€ indipendentemente dall'imposrto prelevato salvo opzione zero pensieri (costo 0 per prelievi).

Per capire quali condizioni sono applicate al tuo rapporto devi leggere il documento di sintesi allegato all'estratto chiuso al 31/12/2019.

Spero di esserti stato d'aiuto

Highlighted
memento78

memento78

Apprendista

ti ringrazio per il tuo contributo.
in ogni caso la mia non era una domanda, ma cercavo di intervenire nel post originale dell'utente riportando la mia esperienza. mi è sembrato che Gabriele abbia dato per scontato si riferisse alle "vecchie" vpay con appunto le commissioni aggiornate da ing circa un paio di anni fa, invece nel post originale veniva detto "carta di debito" facendomi sorgere il dubbio che forse potesse riferirisi alle nuova mastercard debit degli ultimi mesi.
tornando alla tua risposta quindi mi pare di capire che le condizioni dipendono sia dalla carta utlizzata (nel mio caso specifico mastercard debit) ma anche e soprattutto dalla tipologia di correntista e sua "anzianità" di rapporto.
in effetti io ero rimasto alle condizioni di 0,50 per importi fino 50€ (compresi) per prelievo così come appunto riportato sul mio documento di sintesi del 31/12, ma quanto letto nel link postato poco sopra mi ha generato confusione e dubbi non realizzando che effettivamente potrebbe essere riferito solamente ai nuovi clienti. tra l'altro preciso che infatti in qualità di correntista da molti anni la mastercard debit mi è stata inviata in automatico senza che io ne facesi richiesta e quindi devo continuare. afar riferimento al doc di sintesi del 31/12/19 dato che non ho ricevuto ulteriori aggiornamenti/variazioni.

Highlighted
finder

finder

Guru

@memento78  ha scritto:

omissis...
tornando alla tua risposta quindi mi pare di capire che le condizioni dipendono sia dalla carta utlizzata (nel mio caso specifico mastercard debit) ma anche e soprattutto dalla tipologia di correntista e sua "anzianità" di rapporto.

Omissis...

---

No. La carta utilizzata non ha rilievo alcuno o meglio il circuito sovraimpresso.

Quello che conta è l'"anzianità di permanenza" ed in particolare le condizioni del rapporto tempo per tempo praticate e desumibili dall'ultimo estratto conto, che ogni accorto correntista è tenuto a consultare. Smiley Molto-felice

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Confermo assolutamente quanto detto da @finder, @memento78: il circuito non ha alcuna influenza. È per questo che nei fogli informativi si parla genericamente di carta di debito