237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commissioni prelievo contanti

RISOLTO

Salve a tutti, anche io mi sono ritrovato una commissione di 12€ su un prelievo di 300€ con cdc e per di più in uno sportello atm ING, se è così cioè il 4% probabilmente cambierò banca.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Zonale  ha scritto:

Salve a tutti, anche io mi sono ritrovato una commissione di 12€ su un prelievo di 300€ con cdc e per di più in uno sportello atm ING, se è così cioè il 4% probabilmente cambierò banca.

---

Se usi la carta di credito non è un prelievo dal tuo conto corrente, ma è un anticipo di contante e ci paghi il 4%. La prossima volta usa la carta di debito.

Cambiare banca non sarebbe di molta utilità perché tutte le CdC prevedono commissioni per l'anticipo contante. Magari non sarà il 4%, ma il 3 o il 5, ma la commissione c'è sempre.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

@Zonale il balzello del 4% , con un minimo di 3 eu , per prelievo contanti con cdc è scritto e vale per tutti ( anche sugli sportelli ING ). Se avessi usato la carta di debito non lo avresti avuto ma probabilmente non l'avevi con te .

 

 

Soluzione

@Zonale  ha scritto:

Salve a tutti, anche io mi sono ritrovato una commissione di 12€ su un prelievo di 300€ con cdc e per di più in uno sportello atm ING, se è così cioè il 4% probabilmente cambierò banca.

---

Se usi la carta di credito non è un prelievo dal tuo conto corrente, ma è un anticipo di contante e ci paghi il 4%. La prossima volta usa la carta di debito.

Cambiare banca non sarebbe di molta utilità perché tutte le CdC prevedono commissioni per l'anticipo contante. Magari non sarà il 4%, ma il 3 o il 5, ma la commissione c'è sempre.

Ok grazie ci penserò

OK, @Zonale, pensaci...

E magari leggi prima le istruzioni...

 

Anche mio padre negli anni '80 mi diceva di stare attento prima di "ficcare dentro" Smiley LOL.

Ho 4 figli... tante spese (sopportabilissime) ma consapevoli Smiley Strizza l'occhio