Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/09/2021 09:28
in data 29/09/2021 09:28
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema. la mia ditta versa in cattive condizioni e spesso i pagamenti degli stipendi non sono puntuali ma arrivano nel mese successivo. In particolare ad agosto non ho avuto lo stipendio che è arrivato il 16 settembre. La banca ha gentilmente pensato di addebitarmi anche il canone annuo per quel mese ma da quanto leggo nelle loro note si parla solo di accredito dello stipendio, laddove non è specificato che lo stesso debba essere NECESSARIAMENTE accreditato entro il mese solare, come invece specificato per i movimenti di 1000 euro. Nella fattispecie lo stipendio in questione ha nella causa che si riferisce ad agosto. Nel corso dell'anno quindi avrò 12 (+2) mensilità di stipendio corrisposte, anche se irregolarmente, che senso ha accanirsi facendo pagare il canone???? Ho scritto una mail di reclamo ma volevo sapere se ci sono autorità a cui fare ricorso. Quasta banca fa sempre più schifo
https://www.ing.it/faq/conto-corrente-arancio/azzerare-canone-zero-vincoli.html
"
Come posso azzerare il canone mensile di Modulo Zero Vincoli?
Puoi azzerare il canone mensile di modulo Zero Vincoli accreditando sul tuo Conto Corrente Arancio lo stipendio/pensione con causale ABI 27 (specifica tipologia di bonifico).
In alternativa sarà sufficiente accreditare, con uno o più versamenti, un importo complessivo di minimo € 1.000 nel mese solare di riferimento. Sono escluse le seguenti operazioni:
• Giroconti tra Conti Correnti Arancio e/o Conti Arancio di cui sei titolare;
• Accrediti per vendite/disinvestimenti provenienti da Dossier Titoli e/o Dossier Investimenti;
• Accrediti dovuti ad erogazioni di Mutuo Arancio e/o Prestito Arancio;
• Accrediti di dividendi, cedole, interessi ed ogni eventuale provento derivante dai prodotti ING, e/o collegati al conto;
• Riaccrediti provenienti da carte prepagate collegate al Conto Corrente Arancio.
"
in data 29/09/2021 09:47
in data 29/09/2021 09:47
Ciao @ranran77,
dispiacendomi per la tua situazione lavorativa, mi complimento per l'arguta osservazione inerente la mancanza della specifica di "mensile" per l'accredito degli emolumenti.
Sarebbe da interessare preliminarmente il call center e, magari, se anche la gentile C.M. @AnnaMaria_ING volesse dire la sua in merito, la Community gliene sarebbe grata
in data 29/09/2021 12:28
in data 29/09/2021 12:28
Ciao @ranran77,
ho letto il tuo messaggio e, seppur comprensibile il disappunto da te manifestato, vorrei innanzitutto invitarti a moderare i toni nel rispetto delle regole di buona conversazione di questo spazio e che ti invito a consultare qui.
Quanto alla tua segnalazione, il canone mensile sul Conto Corrente Arancio previsto dal Modulo Zero Vincoli può essere azzerato con l'accredito dello stipendio nel mese solare, così come riportato nel relativo Foglio Informativo e che puoi consultare qui. Ogni mese il sistema verifica in automatico se in quello precedente è presente sul conto l'accredito dello stipendio con causale ABI27 e in caso contrario procede con l’addebito del canone.
La F.A.Q., da te citata, riporta informazioni generiche sulle modalità per azzerare il canone, che nel caso di stipendio avviene di norma ogni mese. Mi spiace che nella tua circostanza l'erogazione dello stipendio a volte venga erogato in ritardo rispetto al mese di competenza.
Qualora tu abbia già inoltrato un reclamo sarà necessario attendere un riscontro formale nelle tempistiche previste dall'attuale normativa.
AnnaMaria_ING
in data 29/09/2021 17:20
in data 29/09/2021 17:20
Gentile ed invocata @AnnaMaria_ING,
grazie della precisazione a cui le chiedo gentilmente di aggiungere quella inerente la citata assenza della specifica indicazione di "mensile" nelle FAQ.
La situazione - ahilui - descritta da @ranran77 è comune a molti altri Dipendenti: lei scrive che l'accredito <<nel caso di stipendio avviene di norma ogni mese>>.
Norma, prassi, consuetudine o chiara espressione contrattuale prevede quindi che anche chi non abbia "zero vincoli" possa incappare in ciò?
Grazie e buona serata