annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comunicare via pec invece che per fax

Giovann1

Giovann1

Apprendista

Salve. Dovendo annullare un assegno strappato, ho compilato l'apposito "modulo di richiesta di blocco degli assegni bancari" che andrebbe inviato a ING tramite fax o per posta.

Non disponendo di fax, vorrei sapere se posso ugualmente inviarlo tramite la mia posta certicata. Vi ringrazio.

4 RISPOSTE 4
REXLEX

REXLEX

Guru

La scelta , non solo di ING , di invitare ad inviare documenti tramite posta o fax è fatta per agevolare il pubblico . 

RedOak

RedOak

Apprendista

Questa risposta contraddice se stessa in modo così evidente da essere al limite del sarcasmo!!!

Penso sia assolutamente evidente che NON consentire di inviare una comunicazione ANCHE via mail o PEC NON agevola il cliente. Quanti clienti ING hanno un fax? Probabilmente TUTTI hanno una mail.

Occorre sicuramente che ING riveda questa scelta e, per agevolare davvero il cliente, introduca come normale via di contatto anche la PEC, più sicura, certificata, pratica e veloce di un fax o della posta.  

REXLEX

REXLEX

Guru

@RedOak cioè tu sei andato a pescare una mail di 2,5 anni fa in cui si faceva dell'ironia ( Figura retorica, detta anche antifrasi, che consiste nell’esprimere il contrario di ciò che in realtà si vuole significare ) che non hai capito per...? essendo cliente come te pensi che sia favorevole al fax o alla raccomandata rr fatta in posta ? no dai !

Tra l'altro lo scritto è ante pandemia , dopo anche ING ha dovuto cedere e accettare scritti via mail. 

Gabriele

Gabriele

Guru

@RedOak 

non uso assegni (stranamente l'ultimo era proprio del CCA) dal 2009 ma mi pare che sia presente la possibilità di annullarli in Area Riservata....

SuperUsers del mese