237900membri
149205post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conto arancio chiuso - dati isee - documenti in archivio non presenti

Salve,

Ero titolare sia di conto corrente arancio, che di conto arancio (come normalmente avviene), ma a febbraio 2020 ho chiuso il Conto arancio perchè non lo utilizzavo.

Avrei necessità di giacenza media ed estratto per l'isee, ma nell'archivio dell'area personale l'ultimo documento non risulta prodotto: si sono fermati all'estratto conto di fine 2019.

Ho chiamato e l'operatore (che sinceramente mi è sembrato incompetente) mi ha detto che per farmelo inviare, devo pagare.

Ma si tratta di un documento obbligatorio che avrebbero dovuto produrre.

Qualcuno sa aiutarmi?

7 RISPOSTE 7

Buongiorno, @ValeG, se i dati non sono disponibili ed hai un minimo di dimestichezza con pc e burocrazia potresti evitare il pagamento per il duplicato impostando l'isee precompilato dall'area riservata del sito Inps, previo accesso tramite spid: li in automatico potrai trovare i dati che ti occorrono direttamente precompilati. Non dovresti avere particolari problemi poi a completare il modello ed inoltrarlo.

In alternativa temo tu debba richiedere il duplicato versando quanto richiesto da Ing (i costi per le duplicazioni sono infatti predeterminati da contratto)

Grazie per la risposta @MIRKOSARA @@

Come avevo già specificato: non si tratta di un duplicato, il documento NON esiste, non l'hanno mai prodotto. 

L'ultimo estratto conto è di dicembre 2019.

è una loro mancanza.

Puoi in tal caso effettuare una contestazione @ValeG ; il problema è che in tali circostanze la banca ha 60 giorni per rispondere ed immagino che i dati ti servano  con una certa urgenza.

@MIRKOSARA  ti manderei lo screenshot, ma non mi sembra possibile allegare foto

infatti @ValeG  non è possibile.

Sei sicura al 100% di non aver chiuso i rapporti nel 2019?

@ValeG 

dal percorso > Area Riservata > Dati personali > Archivio documenti, generalmente..., è possibile estrapolare tutti i documenti dei Rapporti con ING, in essere o chiusi.

 

Ove ciò, non per colpa del Cliente, non sia possibile, dovrai richiederne copia al call center od affidarti (come da anni faccia io e, credo, @MIRKOSARA) all'auto compilazione od all'accettazione dell'ISEE Precompilata sul sito INPS, previo accesso con le credenziali accettate (SPID, CIE, CNS)

@MIRKOSARA  assolutamente si. Chiusura avvenuta il 25 febbraio 2020.

Il problema l'hanno rilevato anche gli operatori stessi.

 

@Gabriele si, come ho già scritto, nell'archivio l'ultimo documento del Conto arancio è l'estratto di dicembre 2019.

Il resto non è stato prodotto dalla banca, come rilevato anche dagli operatori.

Purtroppo in autonomia mi è "impossibile" compilarlo (storia lunga).