Questo sito web utilizza cookies, alcuni tecnici (necessari per l’uso del sito e dei servizi annessi) e altri facoltativi (ad es. per fini di profilazione commerciale), anche di terze parti. Per avere maggiori informazioni o negare l’utilizzo di tutti o alcuni cookies consulta la Cookie Policy.
Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei soli cookies tecnici. Per autorizzare, invece, anche l’utilizzo dei cookies facoltativi clicca su
Accetta
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30-03-2020 04:18 PM
in data 30-03-2020 04:18 PM
Oggi ho trovato mio conto corrento e tutte le carte bloccate! ma stiamo scherzando? in questa situazione senza avvisarmi avete bloccato il mio conto? senza giusta causa solo perche' scritto su contratto che lo potete fare? prenderei la strada legale, questo e' razzismo non e' giusto comportarsi cosi con clienti, soprattuto con chi ha accreditato lo stipendio per 4 anni sul vostro conto corrente!
in data 30-03-2020 05:08 PM
in data 30-03-2020 05:08 PM
Buonasera @MikaMika , questo è un forum di clienti come te e non un contatto diretto con la banca (fatta eccezion e per alcuni moderatori).
Cio detto il blocco lo hanno subito molti correntisti sia italiani che stranieri: non credo che sia forma di razzismo.
Sei sicuro di aver aggiornato il questionario antiricilclaggio?
in data 30-03-2020 05:29 PM
in data 30-03-2020 05:29 PM
beh , io lavoro in ambiente bancaria . a parte che ho compilato il questionario e tutto quanto ho controllato anche mio nome sulla sistema antiriciclaggio per aprire conto in altra banca e mi hanno aperto il conto. il razzismo nel senso di giudicare le persone per loro nazionalita' invece di controllare e verificare effettivamente i dati (che sará compito della banca). non posso accettare questo comportamento da parte la banca, sono stato sempre un cliente buono avevo anche un plafond di credito alto. NON È NORMALE comportarsi cosi con clienti anche se SCRITTO NEL CONTRATTO che lo potresti fare.
in data 30-03-2020 06:32 PM
in data 30-03-2020 06:32 PM
in data 30-03-2020 06:43 PM
in data 30-03-2020 06:43 PM
per quello che ho saputo nel contratto scritto che mi devono avvisare 2 mesi prima della chiusura, una cosa che non hanno fatto! ho chiamato e non mi trasferiscono sui responsabili perchè non hanno niente da dire... ma in tanto non si può aspettare di più a una banca di questo livello. Questi geni non hanno pensato della situazione , non hanno pensato che io dovrei pagare affitto , non hanno pensato che non posso uscire da casa . Pensavo che siamo tutti essere umani invece la banca fa quello che vuole senza pensare alla consequenza. Ho aperto un conto corrente in un'altra banca ma avevo fiducia in ING direct e non ho trasferito i miei soldi, per quello che mi trovo in questa situazione. La banca mi deve rispondere perchè mi hanno creato un problema enorme, ING Direct mi deve trovare una soluzione per me non è un FAVORE ma è un DOVERE!!!!!!!!!!
in data 01-04-2020 11:06 PM
in data 01-04-2020 11:06 PM
ciao,
è la stessa situazione per me! più di 12 anni che sono un loro cliente... con una situazione del genere !
in un'attimo senza preavviso trovo il conto bloccato ! non ho parole! non rispondono nessuna comunicazione .... il telefono...fax....raccomandata....chat....
ho sentito che tante persone hanno preparato una denuncia contro ING tramite L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
in data 03-04-2020 09:41 AM
in data 03-04-2020 09:41 AM
Si, infatti c'e' da denunciare proprio , perche' anche per contratto mi devono avvisare 2 mesi prima! mi possono chiamare per altri mille motivi ma non mi avvisano che vogliono chiudere mio conto???
A parte che non hanno giusta causa per chiuderlo pero se anche per contratto lo possono fare ci sono certe cose da rispettare...
Bisogno che tutti prendono via legale cosi se ING direct vuole stare in Italia lavora in modo giusto o va fuori, loro hanno gia' problemi con Banca d'Italia per non rispettare certe regole, e' infatti per quello che non possono avere nuovi clienti ma quando arrivano tutte queste denunce capiranno che non si puo' comportarsi cosi con clienti. Abbiamo anche firmato sul sito Change contro questo atto e siamo piu di 400 persone al momento.
in data 07-04-2020 07:06 PM
in data 07-04-2020 07:06 PM
buonasera a tutti, anche a me successa la stessa storia, oggi ho scoperto che ho il cc bloccato, ed è unica fonte di denaro e il mio stipendio che viene interamente versato qui. La mia domanda è a qualcuno sono stati ristituiti???
in data 07-04-2020 07:54 PM
in data 07-04-2020 07:54 PM
Mi perdoni il disturbo , però visto che lei è un esperta, come si puo procedere????
anch'io nelle stesse condizioni di tutta la gente qui e mi chiedevo come vanno a finire tutte queste storie nessuno lo ha segnalato
se chiudo il conto e richiedo il trasferimento del mio denaro su un altro conto lo fanno? o e possibile solamente quando viene sbloccata la carta???
e ad altre persone sono stati sbloccati i conti? sono riusciti a ricuperare i loro soldi?
che nn sono molti , avevo 870 euro, però io ci vivo un mese ed ora nn so proprio come fare
grazie della rispostsa
in data 07-04-2020 07:56 PM
in data 07-04-2020 07:56 PM
chiedo scusa pero mi domandavo se siete riusciti a fare qualcosa, che anche io sono nelle stesse condizioni ed e sono disperata