annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conto bloccato

Maurito93

Maurito93

Apprendista
Buongiorno riscrivo poiche’ il problema del conto bloccato inspiegabilmente e’allo stato ancora irrisolto ,ho inviato mail,pec ,carta identità aggiornata,compilato questionario antireciclaggio,e ieri dichiarazione in cui confermavo che il bonifico di 1750 e’stato effettuato dal sottoscritto ,firmato in calce e inviato ,come suggeritomi dal call center.Mi domando io come nel 2020 sia possibile tutto ciò’ e’una vergogna assurda ! Devo comprare da mangiare a mio figlio di 2 mesi ma come e’possibile questa situazione ,sto sognando? Purtroppo no!i miei soldi bloccato senza comunicazione,senza sapere per ql problema ,cosa manca cosa e’accaduto? Ho fatto un bonifico di 1750€ nn di 17000€ Durante il periodo di covid già difficile sopravvivere per ovvie difficoltà e mi accade questo..sn distrutto veram nn so cosa pensare e cosa fare..aiutatemi vi prego
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Maurito93

noi Clienti non possiamo di certo aiutarti in tale problematica e confido, per te, nell'intervento dei Mod.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Maurito93,

ho inoltrato un sollecito ai colleghi, che ti forniranno quanto prima un riscontro.

AnnaMaria_ING

Maurito93

Maurito93

Apprendista
Grazie mille Annamaria sei gentilissima!
callisto2066

callisto2066

Apprendista

Buongiorno, sono un nuovo cliente, ho appena disposto l'accredito della mia pensione sul conto corrente arancio...ma devo dire sono molto preoccupato di quello che sto' leggendo qua. Vorrei sapere i motivi esatti per cui ING direct ha bloccato il conto???

Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

@callisto2066 (l'anno in cui mi faranno andare in pensione, verso i 95 - anni, non quota - Smiley LOL)

I motivi per cui ING blocchi un Corrente possono essere diversi e principalmente sono riconducibili ad un comportamento omissivo (volente od inconscio) del Cliente, tipo il mancato aggiornamento delle comunicazioni obbligatorie (questionario).

Tutto sommato, visto il milione e passa di Clienti... le comunicazioni di tale situazione sono marginali... pertanto non dovresti preoccuparti, stante un corretto comportamento.

In Community vi è ampissima letteratura precedente, buona lettura.

callisto2066

callisto2066

Apprendista

ok , grazie

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @callisto2066,

intervengo confermandoti che le motivazioni possono essere svariate, ma spesso il blocco del proprio conto è legata al mancato aggiornamento dei dati (questionario di adeguata verifica) o alla mancata comunicazione di informazioni richieste dalla banca, come già indicato da @Gabriele.

Seppur comprensibili le tue osservazioni, mi preme tuttavia evidenziare che Community Arancio offre ai clienti di ING la possibilità di confrontarsi in modo trasparente e di raccontare la propria esperienza. Come però spesso accade è più probabile che questa condivisione sia fatta da un cliente insoddisfatto, che invece dai numerosi clienti soddisfatti che utilizzano i nostri prodotti.

Augurandomi di averti fornito ogni rassicurazione, ti aspettiamo in Community. 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

callisto2066

callisto2066

Apprendista

Buongiorno, ok grazie