annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conto bloccato

Highlighted
MikaMika

MikaMika

Apprendista

Oggi ho trovato mio conto corrento e tutte le carte bloccate! ma stiamo scherzando? in questa situazione senza avvisarmi avete bloccato il mio conto? senza giusta causa solo perche' scritto su contratto che lo potete fare? prenderei la strada legale, questo e' razzismo non e' giusto comportarsi cosi con clienti, soprattuto con chi ha accreditato lo stipendio per 4 anni sul vostro conto corrente! 

9 RISPOSTE 9
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buonasera @MikaMika , questo è un forum di clienti come te e non un contatto diretto con la banca (fatta eccezion e per alcuni moderatori).

Cio detto il blocco lo hanno subito molti correntisti sia italiani che stranieri: non credo che sia forma di razzismo.

Sei sicuro di aver aggiornato il questionario antiricilclaggio?

Highlighted
MikaMika

MikaMika

Apprendista

beh , io lavoro in ambiente bancaria . a parte che ho compilato il questionario e tutto quanto ho controllato anche mio nome sulla sistema antiriciclaggio per aprire conto in altra banca e mi hanno aperto il conto. il razzismo nel senso di giudicare le persone per loro nazionalita' invece di controllare e verificare effettivamente i dati (che sará compito della banca). non posso accettare questo comportamento da parte la banca, sono stato sempre un cliente buono avevo anche un plafond di credito alto. NON È NORMALE comportarsi cosi con clienti anche se SCRITTO NEL CONTRATTO che lo potresti fare.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Ciao @MikaMika, premesso che sono molto dispiaciuto per quanto ti è successo ed immagino i disagi della situazione, continuo a ritenere che non ci siano motivi di razzismo alla base della decisioni: il denaro è uguale per tutti i cittadini italiani e stranieri. Che vantaggio potrebbe avere per la banca a mandar via un correntista che contribuisce con il proprio rapporto ai propri utili? E poi ripeto è successo anche a molti correntisti italiani come puoi verificare dai post in community. Ti auguro una buona serata ed una buona permanenza in Italia
Highlighted
MikaMika

MikaMika

Apprendista

per quello che ho saputo nel contratto scritto che mi devono avvisare 2 mesi prima della chiusura, una cosa che non hanno fatto! ho chiamato e non mi trasferiscono sui responsabili perchè non hanno niente da dire... ma in tanto non si può aspettare di più a una banca di questo livello. Questi geni non hanno pensato della situazione , non hanno pensato che io dovrei pagare affitto , non hanno pensato che non posso uscire da casa . Pensavo che siamo tutti essere umani invece la banca fa quello che vuole senza pensare alla consequenza. Ho aperto un conto corrente in un'altra banca ma avevo fiducia in ING direct e non ho trasferito i miei soldi, per quello che mi trovo in questa situazione. La banca mi deve rispondere perchè mi hanno creato un problema enorme, ING Direct mi deve trovare una soluzione per me non è un FAVORE ma è un DOVERE!!!!!!!!!!

Highlighted
Amir1982

Amir1982

Matricola

ciao,

è la stessa situazione per me! più di 12 anni che sono un loro cliente... con una situazione del genere !

in un'attimo senza preavviso trovo il conto bloccato ! non ho parole! non rispondono nessuna comunicazione .... il telefono...fax....raccomandata....chat....

ho sentito che tante persone hanno preparato una denuncia contro ING tramite L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).

Highlighted
MikaMika

MikaMika

Apprendista

Si, infatti c'e' da denunciare proprio , perche' anche per contratto mi devono avvisare 2 mesi prima! mi possono chiamare per altri mille motivi ma non mi avvisano che vogliono chiudere mio conto???

A parte che non hanno giusta causa per chiuderlo pero se anche per contratto lo possono fare ci sono certe cose da rispettare...

Bisogno che tutti prendono via legale cosi se ING direct vuole stare in Italia lavora in modo giusto o va fuori, loro hanno gia' problemi con Banca d'Italia per non rispettare certe regole, e' infatti per quello che non possono avere nuovi clienti ma quando arrivano tutte queste denunce capiranno che non si puo' comportarsi cosi con clienti. Abbiamo anche firmato sul sito Change contro questo atto e siamo piu di 400 persone al momento.

Highlighted
valeria95

valeria95

Matricola

buonasera a tutti, anche a me successa la stessa storia, oggi ho scoperto che ho il cc bloccato, ed è unica fonte di denaro e il mio stipendio che viene interamente versato qui. La mia domanda è a qualcuno sono stati ristituiti???

Highlighted
valeria95

valeria95

Matricola

Mi perdoni il disturbo , però visto che lei è un esperta, come si puo procedere????

anch'io nelle stesse condizioni di tutta la gente qui e mi chiedevo come vanno a finire tutte queste storie nessuno lo ha segnalatoSmiley Triste

se chiudo il conto e richiedo il trasferimento del mio denaro su un altro conto lo fanno? o e possibile solamente quando viene sbloccata la carta???

e ad altre persone sono stati sbloccati i conti? sono riusciti a ricuperare i loro soldi?

che nn sono molti , avevo 870 euro, però io ci vivo un mese ed ora nn so proprio come fare Smiley TristeSmiley TristeSmiley Triste

grazie della rispostsa

Highlighted
valeria95

valeria95

Matricola

chiedo scusa pero mi domandavo se siete riusciti a fare qualcosa, che anche io sono nelle stesse condizioni Smiley TristeSmiley TristeSmiley Triste ed e sono disperata