annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conto chiuso

Highlighted
salvadeo73

salvadeo73

Apprendista
anche a me è arrivata la raccomandata dicendo che ing mi chiude il conto entro 5 giorni dal ricevimento, senza se e senza ; Secondo me questa banca sta chiudendo tutto per lasciare l'Italia,
addio banca di m... sprofonda nelle tue problematiche di riciclaggio e privacy
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Non per difendere ING, come MAI fatto se non quando fosse - come in questo caso - palese la propria estraneità alla problematica rappresentata.

ING sta chiudendo dei Conti, è vero, ma siamo sempre sicuri che gli (ex) Clienti non ci abbiano messo del loro?

Alla coscenza di ognuno dei predrtti "ex" la relativa risposta.

Highlighted
salvadeo73

salvadeo73

Apprendista
per quel che mi riguarda non ho nessuna motivazione per vedermi chiudere il conto, mi piacerebbe sapere il perché dai diretti interessati ma credo sia prossima fuga dall'Italia
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Mah, da assiduo frequentatore della Community ricordo molte situazioni di "inspiegabile" (per il Cliente) chiusura unilaterale del Corrente da parte della Banca, situazione - comunque - contrattualmente prevista.

Si va, in epoca meno sospetta dell'attuale, dalla chiusura dei CCA agli Iraniani all'embargo sulle transazioni verso Cuba, fosse pure indicato il nome dell'isola caraibica nella causale del bonifico.

Poi si ricordano gli affezionati del Bollettino Freccia con cui versare costanti e notevoli somme di contanti o quelli dediti alle transazioni verso siti di giochi/scommesse od "equivoci".

Infine coloro che, ignorando l'evoluzioe continua delle normative bancarie, si siano disinteressati degli aggiornamenti dei questionari, prendendo addirittura per tentativi di phishing le richieste di ottemperare ricevute via mail dalla Banca.

Mi sarò dimenticato qualche casistica, ma perdurando l'embargo di Bankitalia ad acquisire nuova Clientela da circa 18 mesi, credo che la sfumatura sia ancora alta...

Highlighted
salvadeo73

salvadeo73

Apprendista
mi dispiace per lei ma non rientro in nessuna delle statistiche che lei ha menzionato, prima di tutto perché se avessi soldi non starei di certo in Italia a farmeli mangiare da un sistema bancario ormai usurante e in accordo con chi ci governa ma me ne andrei in qualche paradiso fiscale a fare la bella vita e non stare qui a mantenere parassiti, banche comprese, in secondo luogo forse non faccio abbastanza gola a questa banca non portando molti soldi e non potendo contare su nuove aperture di conto non ha più liquidità da investire, almeno in questo paese alla frutta.
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Non dispiacerti, caro @salvadeo73, dato che delle motivazioni dei problemi altrui (da me solo riportate per sommi capi) .... 

Personalmente NON ho con ING (per "esposizione" 5ª delle 5 Banche di cui io sia Cliente): Depositi, Trading, Investimenti, Prepagate, Mutuo, Prestito, Assicurazione (dimenticato qualche prodotto?)

HO solo il CCA in funzione della Credito, periodicamente "rifornito" (proprio oggi è arrivato il bonifico) per coprire le spese della MC Gold.

Situazione cristallizzata dal 2012.

Se non me l'hanno chiuso finora...

Buone cose.

Highlighted
finder

finder

Guru

@salvadeo73  ha scritto:
per quel che mi riguarda non ho nessuna motivazione per vedermi chiudere il conto, mi piacerebbe sapere il perché dai diretti interessati ma credo sia prossima fuga dall'Italia

---

Se proprio sei curioso si potrebbe chiedere a qualche addetta ai lavori tipo @AnnaMaria_INGSmiley Molto-felice

Dopodiché tutte le ipotesi e le congetture sono ammissibili anche se mi suona strano che ING, proprio nel momento in cui sta rinnovando la propria App, abbandoni il mercato italiano.

Più plausibile penso che ING stia ancora cercando di mettersi in regola con Banca d'Italia per poter riacquisire nuova clientela e nel farlo continui a chiudere rapporti "considerati", magari da qualche algoritmo balzano, a rischio.

Detto ciò sono comunque d'accordo che, seppure la Banca possa esercitare da un lato il diritto unilaterale di chiudere rapporti con la propria clientela, dall'altro il "cliente espulso" dovrebbe avere il diritto di conoscerne le ragioni.