annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

criteri minimi sicurezza codice Token

Ale891

Ale891

Apprendista

Buongiorno,

ho provato ad attivare dall'App il servizio Token. 

All'atto della scelta dello Smart Code, nonostante diversi tentativi, mi dice che il codice da me proposto non rispecchia i criteri minimi di sicurezza.

Ho provato a cercare quali sono questi criteri nelle FAQ e nella Community ma senza successo.

Gentilmente, qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie anticipatamente e buona giornata

Ale891

8 RISPOSTE 8
Gabriele

Gabriele

Guru

----> Attivazione Token

 

("Utente cancellato" era un Moderatore)

Ale891

Ale891

Apprendista

Buongirno Gabriele,

grazie per la celere risposta.

 

Purtroppo nonostante io inserisca il codice aderente ai criteri segnalati nella risposta che ha riportato, contunua ad apparire il messaggio bloccante che dice" Il codice da te scelto non rispetta i parametri minimi di sicurezza".

 

Ho provato a non farlo coindicere con la frase di suggerimento e ad chiudere e riaprire l'App ma senza successo.

 

come posso fare?

 

Grazie 

Ale891

Gabriele

Gabriele

Guru

Purtroppo, @Ale891, oltre la ricerca dei precedenti non posso aiutarti.

Chiedimi perché non abbia ne voglia avere in futuro un cell evoluto né tantomeno l'infernale Token....

E pare che sarà cmq assicurata un'operatività anche per me Smiley Lingua

Ale891

Ale891

Apprendista

Buongiorno Gabriele,

grazie per la sua disponibilità.

 

Buona giornata,

Ale891

cdbing

cdbing

Specialista

@Ale891  ha scritto:

Buongiorno,

ho provato ad attivare dall'App il servizio Token. 

All'atto della scelta dello Smart Code, nonostante diversi tentativi, mi dice che il codice da me proposto non rispecchia i criteri minimi di sicurezza.

Ho provato a cercare quali sono questi criteri nelle FAQ e nella Community ma senza successo.

Gentilmente, qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie anticipatamente e buona giornata

Ale891

-----

In altro topic si trova questo:

Caratteri minuscoli+maiuscoli, min. 8 max 16, caratteri speciali, almeno 2 cifre

nikiinfo

nikiinfo

Apprendista

Ti rispondo io anche se probabilmente avrai risolto diversamente ma credo possa essere utile ad altri data la TOTALE INEFFICENZA del customer care.

Dopo aver speso l'intera giornata di ieri a cercare di contattare telefonicamente un operatore (opzione oramai impossibile, esistono solo soluzioni registrate), aver tentato di capire con un operatore via chat (probabilmente un ragazzo messso lì per caso che non sapeva neanche di cosa stessimo parlando) e aver scritto mail, a furia di provare ho capito DA SOLA come fare.

Il problema non è il codice di sblocco che deve essere di 8 CIFRE ALFANUMERICHE (con minuscole, maiuscole, caratteri speciali e non deve contenere la data di nascita), il vero problema per cui ti appare quel messaggio è che la frase che va inserita per ricordare il codice deve avere un minimo di 4 ed un massimo di 100 caratteri.

Spero che questo aiuti altri utenti ad uscire dal tunnel, io ho proprio deciso estinguere i conti perché il tenere in ostaggio i miei soldi, senza potersi interfacciare con nessuno, francamente non fa per me.

topoldo

topoldo

Specialista

L'attivazione del Token prima che diventasse quasi obbligatorio (parlo quindi del passato remoto e prossimo) richiedeva l'inserimento di un codice di sblocco e del relativo suggerimento.

Ragion per cui io lo attivai un anno fa e lo disattivai immediatamente perché mi sembrava un sistema alquanto macchinoso.

Ora che il sistema è diventato "paraobbligatorio" da poco meno di un paio di settimane, e che ho scelto di attivarlo non mi è stato richiesto l'inserimento di nessun codice di sblocco e del relativo suggerimento.

Poiché io ho anche attivato il fingerprint in sostituzione dell'introduzione dello smart code, la domanda che faccio (eventualmente da inserire nelle FAQ che ho creato al riguardo) è la seguente: "Chi usa solo lo smart code necessita ancora dell'introduzione di un codice di sblocco e del relativo suggerimento?"

Non è che ciò avvenga solo se si utilizza una versione obsoleta della app di ING (l'ultima diponibile per Android da me scaricata è la 3.0.4)?

Topoldo

Leuccio

Leuccio

Apprendista

Stavo proprio vedendo questa cosa, ho attivato il token a fine maggio con la carta codici e non ho avuto nessuna richiesta di frase o codice di sblocco!

Tutorial