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in data 20-06-2019 09:48 AM
in data 20-06-2019 09:48 AM
Buongiorno,
ho provato ad attivare dall'App il servizio Token.
All'atto della scelta dello Smart Code, nonostante diversi tentativi, mi dice che il codice da me proposto non rispecchia i criteri minimi di sicurezza.
Ho provato a cercare quali sono questi criteri nelle FAQ e nella Community ma senza successo.
Gentilmente, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie anticipatamente e buona giornata
Ale891
in data 20-06-2019 09:55 AM
in data 20-06-2019 09:55 AM
in data 20-06-2019 10:05 AM
in data 20-06-2019 10:05 AM
Buongirno Gabriele,
grazie per la celere risposta.
Purtroppo nonostante io inserisca il codice aderente ai criteri segnalati nella risposta che ha riportato, contunua ad apparire il messaggio bloccante che dice" Il codice da te scelto non rispetta i parametri minimi di sicurezza".
Ho provato a non farlo coindicere con la frase di suggerimento e ad chiudere e riaprire l'App ma senza successo.
come posso fare?
Grazie
Ale891
in data 20-06-2019 10:14 AM
in data 20-06-2019 10:14 AM
Purtroppo, @Ale891, oltre la ricerca dei precedenti non posso aiutarti.
Chiedimi perché non abbia ne voglia avere in futuro un cell evoluto né tantomeno l'infernale Token....
in data 20-06-2019 10:48 AM
in data 20-06-2019 10:48 AM
Buongiorno Gabriele,
grazie per la sua disponibilità.
Buona giornata,
Ale891
in data 20-06-2019 01:34 PM
in data 20-06-2019 01:34 PM
@Ale891 ha scritto:
Buongiorno,
ho provato ad attivare dall'App il servizio Token.
All'atto della scelta dello Smart Code, nonostante diversi tentativi, mi dice che il codice da me proposto non rispecchia i criteri minimi di sicurezza.
Ho provato a cercare quali sono questi criteri nelle FAQ e nella Community ma senza successo.
Gentilmente, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie anticipatamente e buona giornata
Ale891
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In altro topic si trova questo:
Caratteri minuscoli+maiuscoli, min. 8 max 16, caratteri speciali, almeno 2 cifre
in data 26-09-2019 01:44 PM
in data 26-09-2019 01:44 PM
Ti rispondo io anche se probabilmente avrai risolto diversamente ma credo possa essere utile ad altri data la TOTALE INEFFICENZA del customer care.
Dopo aver speso l'intera giornata di ieri a cercare di contattare telefonicamente un operatore (opzione oramai impossibile, esistono solo soluzioni registrate), aver tentato di capire con un operatore via chat (probabilmente un ragazzo messso lì per caso che non sapeva neanche di cosa stessimo parlando) e aver scritto mail, a furia di provare ho capito DA SOLA come fare.
Il problema non è il codice di sblocco che deve essere di 8 CIFRE ALFANUMERICHE (con minuscole, maiuscole, caratteri speciali e non deve contenere la data di nascita), il vero problema per cui ti appare quel messaggio è che la frase che va inserita per ricordare il codice deve avere un minimo di 4 ed un massimo di 100 caratteri.
Spero che questo aiuti altri utenti ad uscire dal tunnel, io ho proprio deciso estinguere i conti perché il tenere in ostaggio i miei soldi, senza potersi interfacciare con nessuno, francamente non fa per me.
in data 26-09-2019 10:28 PM
in data 26-09-2019 10:28 PM
L'attivazione del Token prima che diventasse quasi obbligatorio (parlo quindi del passato remoto e prossimo) richiedeva l'inserimento di un codice di sblocco e del relativo suggerimento.
Ragion per cui io lo attivai un anno fa e lo disattivai immediatamente perché mi sembrava un sistema alquanto macchinoso.
Ora che il sistema è diventato "paraobbligatorio" da poco meno di un paio di settimane, e che ho scelto di attivarlo non mi è stato richiesto l'inserimento di nessun codice di sblocco e del relativo suggerimento.
Poiché io ho anche attivato il fingerprint in sostituzione dell'introduzione dello smart code, la domanda che faccio (eventualmente da inserire nelle FAQ che ho creato al riguardo) è la seguente: "Chi usa solo lo smart code necessita ancora dell'introduzione di un codice di sblocco e del relativo suggerimento?"
Non è che ciò avvenga solo se si utilizza una versione obsoleta della app di ING (l'ultima diponibile per Android da me scaricata è la 3.0.4)?
Topoldo
in data 30-09-2019 07:31 PM
in data 30-09-2019 07:31 PM
Stavo proprio vedendo questa cosa, ho attivato il token a fine maggio con la carta codici e non ho avuto nessuna richiesta di frase o codice di sblocco!