Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/06/2022 23:36
in data 22/06/2022 23:36
Salve, il sistema mi segnala che il documento di identità è scaduto, ma in realtà la data di scadenza salvata non è corretta: è possibile modificarla? Ovviamente non posso caricare un nuovo documento, in quanto lo rinnoverò tra qualche mese alla scadenza effettiva
Grazie
in data 23/06/2022 08:53
in data 23/06/2022 08:53
A mio parere puoi inserirlo come se fosse un nuovo documento @Adrinfo . Quando rinnoverai il documento di identità potrai inserire in sostituzione quello nuovo.
In alternativa puoi inserire fin d'ora un documento diverso (es. patente se hai inserito carta di identità o viceversa)
23/06/2022 10:21 - modificato 23/06/2022 10:23
23/06/2022 10:21 - modificato 23/06/2022 10:23
ricarica nuovamente quello che avevi, indicando nei campi appositi la data effettiva di scadenza. Io almeno avevo fatto così.
e poi rinnovi per tempo il documento e ricarichi quello nuovo.
oppure se ce l'hai carica un altro documento.
in data 23/06/2022 15:45
in data 23/06/2022 15:45
Ciao a tutti,
ringraziando @MIRKOSARA e @Lallablu per i contributi forniti, specifico che in caso di inesattezze sulla propria anagrafica è sempre possibile richiedere una verifica tramite il Servizio Clienti.
@Adrinfo i dati del tuo documento d'identità ora dovrebbero essere corretti. Alla scadenza, potrai aggiornare il tuo documento accedendo all'area riservata da App o Web nella sezione Dati Personali.
Buona serata,
AnnaMaria_ING