237766membri
148989post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

data di scadenza del documento di identità errata

Salve, il sistema mi segnala che il documento di identità è scaduto, ma in realtà la data di scadenza salvata non è corretta: è possibile modificarla? Ovviamente non posso caricare un nuovo documento, in quanto lo rinnoverò tra qualche mese alla scadenza effettiva

Grazie

3 RISPOSTE 3

A mio parere puoi inserirlo come se fosse un nuovo documento @Adrinfo . Quando rinnoverai il documento di identità potrai inserire in sostituzione quello nuovo.

In alternativa puoi inserire fin d'ora un documento diverso (es. patente se hai inserito carta di identità o viceversa)

ricarica nuovamente quello che avevi, indicando nei campi appositi la data effettiva di scadenza. Io almeno avevo fatto così.

 

e poi rinnovi per tempo il documento e ricarichi quello nuovo.

 

oppure se ce l'hai carica un altro documento.

Ciao a tutti,
ringraziando @MIRKOSARA e @Lallablu per i contributi forniti, specifico che in caso di inesattezze sulla propria anagrafica è sempre possibile richiedere una verifica tramite il Servizio Clienti.

 

@Adrinfo i dati del tuo documento d'identità ora dovrebbero essere corretti. Alla scadenza, potrai aggiornare il tuo documento accedendo all'area riservata da App o Web nella sezione Dati Personali.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING