annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dati personali e sensibili smarriti

LuciaS

LuciaS

Apprendista

Ciao, ho compilato il modulo del supermercato CONAD per avere la tessera agganciata al conto corrente. In tale modulo ho scritto tutti i miei dati personali e sensibili (codice fiscale, residenza, iban, mail e telefono). Il modulo firmato è stato smarrito dal supermercato. Come posso tutelarmi da eventuali "mal intenzionati" ? Cosa posso fare con ING? Grazie

5 RISPOSTE 5
REXLEX

REXLEX

Guru

@LuciaS  chissà quante volte sarà successo e senza che ne veniamo a conoscenza. Non vedo particolari problemi ( manca la possibilità di accedere al tuo conto corrente ) . 

LuciaS

LuciaS

Apprendista

l'eventuale nuovo proprietario potrebbe fare la spesa addebitandone il costo nel mio conto

REXLEX

REXLEX

Guru

@LuciaS chi trova tale modulo , ammesso che sia un mariuolo , non ha la tua tessera del supermarket. E' esibendo la tessera che si può addebitare al tuo conto l'importo della spesa ( credo che sia come dalle altre parti e tu non menzioni la perdita della tessera). E se simulasse di averla persa per averne un duplicato dovrebbe esibire un documento intestato a te che non ha. Comunque non è un problema che ING può risolverti. Lo puoi risolvere tu coinvolgendo la catena di supermarket se non sei tranquilla.

Highlighted
LuciaS

LuciaS

Apprendista

Provo a spiegarmi meglio: il modulo compilato era per la richiesta di una tessera nuova (nuovo cliente). Se si copiano tutti i dati in un nuovo modulo, eccezion fatta per l'indirizzo di spedizione della tessera (che ti arriva a casa) e lo firmano, cosa può impedire a ING di autorizzare i pagamenti fatti con quella tessera? -Grazie

Lallablu

Lallablu

Esperto

beh ma se è legata al conto corrente, ci sarà magari prima qualcosa da fare per attivare sta tessera no?

magari mandano per email o sul cel un codice pin o un link per l'attivazione?

inoltre il modulo sarà immagino accompagnato da copia di carta identità? sulla quale c'è scritto il tuo indirizzo.. che se non corrisponde susciterà perplessità no?

insomma una carta stile bancomat sicuramente avrà dei sistemi di sicurezza per essere attivata..

cmq concordo, è la catena di supermercato che ti deve risolvere il problema a parer mio